Il protagonista di The Shield, Michael Chiklis, tornerà da co-protagonista in una serie crime, prodotta da MGM+. Hotel Cocaine, questo il titolo, porta la firma di Chris Brancato, co-creatore di Narcos, e sarà ispirata a fatti realmente accaduti. La scena sarà infatti il celebre Mutiny Hotel, epicentro del consumo di cocaina nella Miami degli anni ’70/’80. Il Mutiny Hotel è descritto come una versione di Casablanca sotto cocaina, un club, ristorante e hotel frequentato da uomini d’affari, politici, narcos, agenti della CIA e del FBI, modelle, star dello sport e musicisti.
Danny Pino (Cold Case, Mayans M.C.) sarà Roman Compte, immigrato cubano che, dopo aver combattuto contro Fidel Castro nella Baia dei Porci, si è rifatto una vita a Miami. Roman è il general manager del Mutiny Hotel. Chiklis sarà invece l’agente Zulio, disposto a tutto pur di fermare il traffico di cocaina, anche a usare civili innocenti per raggiungere il suo obbiettivo.
Brancato sarà produttore esecutivo e showrunner. Guillermo Navarro, fidato direttore della fotografia di Guillermo del Toro e regista di episodi di Narcos, Preacher e Luke Cage, dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Michael Panes e Alfredo Barrios Jr.
Hotel Cocaine sarà composta da otto episodi e prodotta da MGM+ Studios e MGM Television. Le riprese partiranno a maggio in Repubblica Dominicana. L’uscita è prevista per l’inizio del 2024.
Fonte: Deadline