Cinema Ultime News Casting

Michael Fassbender e Alicia Vikander nel thriller coreano Hope

Pubblicato il 30 marzo 2023 di Marco Triolo

Michael Fassbender e Alicia Vikander, marito e moglie nella vita, saranno i protagonisti di Hope, un thriller diretto da Na Hong-Jin (Goksung – La presenza del diavolo), che sarà girato in Corea del Sud e recitato prevalentemente in coreano. I due attori, che invece parleranno inglese nel film, hanno chiesto di partecipare dopo essere rimasti colpiti dalle opere precedenti del regista.

Con loro ci sarà anche l’attrice e modella coreana Hoyeon, che si è fatta conoscere grazie al ruolo in Squid Game e farà qui il suo esordio cinematografico.

Al centro di Hope, i residenti di Hopo Port, una remota cittadina costiera dove viene fatta una scoperta incredibile. In breve, i residenti si ritrovano a dover lottare disperatamente per le loro vite contro qualcosa che non avevano mai incontrato prima. Hoyeon sarà un’agente di polizia.

Hope, che vedrà Fassbender e Vikander fianco a fianco per la seconda volta dopo La luce sugli oceani, sarà prodotto da Plus M Entertainment. Hong Kyung-pyo, direttore della fotografia di Parasite, tornerà a collaborare con Na dopo Goksung.

Il regista ha descritto così il progetto:

Spesso, le buone intenzioni di una persona possono condurre a una catastrofe involontaria, semplicemente per via di differenze di prospettiva. La mia speranza, per questo film, è di catturare cinematograficamente questo fenomeno in un modo che non sia stato ancora visto.

Fonte: Deadline