Highlander: che ne è stato del reboot? Chad Stahelski risponde

Highlander: che ne è stato del reboot? Chad Stahelski risponde

Di Marco Triolo

Chad Stahelski è impegnato attualmente con la promozione di John Wick 4, appena uscito nelle sale con grande successo, e così è capitato che gli sia stata posta la fatidica domanda sul reboot di Highlander che dovrebbe dirigere. Sono anni che Stahelski sta lavorando al film, ma finora, a parte il casting di Henry Cavill nel 2021, non ci sono state grandi novità. Il motivo è semplice: il materiale è così complesso che ha richiesto un lungo lavoro. Ecco cosa ha detto il regista a Deadline:

Sono anni che lavoro a Highlander per Henry Cavill. Essere retroattivi è difficile. Qual è la differenza tra questo e Wick? Con Wick, non dovevamo fare i conti con sette stagioni televisive, più due spin-off, più cinque film. Se dovessi fare un remake di Highlander in questo momento, dovrei mettere un sacco di mitologia in quelle prime due ore; non si potrebbe esplorare niente senza di essa. Ora, Highlander come serie TV sarebbe fantastico. Ci sarebbe il tempo di costruire il tutto, vedere tutti quei flashback e il loro potenziale. È più complesso quando tenti di fare una cosa con una mitologia così ricca […]. Con Wick abbiamo avuto l’opportunità di imparare strada facendo.

In passato, Stahelski aveva già lasciato intendere che Highlander avrebbe potuto assumere la forma di una serie televisiva, anziché di un film. Non sarebbe davvero una cattiva idea, ma resta da capire se Henry Cavill sarebbe ancora interessato a interpretare una serie fantasy dopo The Witcher.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI