SerieTV News

Helltown: il regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale dirigerà Oscar Isaac per Amazon

Pubblicato il 14 marzo 2023 di Marco Triolo

Edward Berger, regista di quel Niente di nuovo sul fronte occidentale che ha da poco vinto quattro premi Oscar, ha già messo gli occhi sul suo prossimo progetto: la serie Helltown, un crime thriller in otto episodi prodotto da Amazon Studios e Team Downey, la compagnia fondata da Robert Downey Jr. e Susan Downey. Oscar Isaac è in trattative come protagonista e produttore esecutivo.

Alla base del progetto c’è il romanzo omonimo di Casey Sherman. Helltown sarà scritta da Mohamad El Masri (Scissione), produttore esecutivo e showrunner. Al centro, lo scrittore Kurt Vonnegut (Isaac) prima che diventasse famoso. Nel 1969, Vonnegut è un romanziere in difficoltà e un rivenditore di auto che vive con la moglie e cinque figli a Cape Cod, Massachusetts. Quando due donne spariscono e vengono trovate assassinate sotto le dune nei dintorni di Provincetown, Kurt diviene ossessionato dal caso e inizia a dare la caccia a un serial killer, formando un pericoloso legame con il principale sospettato.

Robert Downey Jr., Susan Downey e Amanda Burrell saranno produttori esecutivi per Team Downey. Se confermato, Isaac produrrebbe esecutivamente con Gena Konstantinakos per la sua Mad Gene, che produrrebbe la serie accanto a Team Downey e Amazon Studios. Anche Casey Sherman è produttore esecutivo.

Fonte: Deadline