Hellboy: The Crooked Man, Jefferson White e Adeline Rudolph nel cast

Hellboy: The Crooked Man, Jefferson White e Adeline Rudolph nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo già che Jack Kesy presterà il volto a Hellboy nel reboot della saga, Hellboy: The Crooked Man, ma ora Deadline segnala altre due novità nel cast: si tratta di Jefferson White e Adeline Rudolph, che interpreteranno rispettivamente Tom Ferrell e Bobbie Jo Song.

Jefferson White, americano, è noto soprattutto per Manhattan, Le regole del delitto perfetto, House of Cards, L’alienista, Blindspot e Yellowstone. Adeline Rudolph, nativa di Hong Kong, si è fatta conoscere con Le terrificanti avventure di Sabrina, ma è apparsa anche in vari episodi di Riverdale e Resident Evil: La serie.

Il film è stato definito “un folk horror r-rated” dal suo regista Bryan Taylor. L’obiettivo è riportare il personaggio alle sue radici: non a caso, il creatore Mike Mignola è anche autore della sceneggiatura insieme a Christopher Golden, che ha firmato tre romanzi ufficiali di Hellboy e una riscrittura del film del 2019, non accreditato. La storia trae ispirazione dalla miniserie The Crooked Man: l’eroe si ritrova bloccato sui monti Appalachi con una recluta del Bureau for Paranormal Research and Defense, e scopre una piccola comunità perseguitata dalle streghe. Le fattucchiere sono guidate da un demone locale – l’eponimo Crooked Man – che intrattiene un legame con il passato di Hellboy.

La lavorazione partirà questo mese in Bulgaria, dove Millennium Media ha appena girato il nuovo Red Sonja di M.J. Bassett, con Matilda Lutz. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jack Kesy sarà il nuovo Hellboy

Primi dettagli su Hellboy: The Crooked Man

Le dichiarazioni di Jeffrey Greenstein

Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, ha dichiarato:

The Crooked Man si allontana dai precedenti film di Hellboy nel fatto che Mike Mignola finalmente guiderà una versione autentica delle sue storie e dei suoi personaggi in forma cinematografica. Questo sarà il primo di una serie di film che coinvolgeranno il pubblico in modi nuovi e familiari. Brian Taylor è un esperto in questo campo, e non avrei potuto pensare a una persona migliore per dare vita a questa storia e mostrare al pubblico una diversa e originale saga di film di Hellboy.

La regia

La regia sarà curata da Bryan Taylor, noto per aver realizzato il dittico di Crank con il sodale Mark Neveldine. Non sarà la sua prima esperienza con l’adattamento di un fumetto, dato che la coppia scrisse Jonah Hex e diresse Ghost Rider: Spirito di Vendetta.

Hellboy: The Crooked Man

The Crooked Man è una miniserie in tre parti del 2011: ambientata nel 1956, vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne della West Virginia. Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (“uomo deforme”, ma anche “corrotto”), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per vedere se la suddetta anima può essere salvata.

Non sappiamo se tutti questi dettagli saranno mantenuti nell’adattamento. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI