Sappiamo già che Jack Kesy presterà il volto a Hellboy nel reboot della saga, Hellboy: The Crooked Man, ma ora Deadline segnala altre due novità nel cast: si tratta di Jefferson White e Adeline Rudolph, che interpreteranno rispettivamente Tom Ferrell e Bobbie Jo Song.
Jefferson White, americano, è noto soprattutto per Manhattan, Le regole del delitto perfetto, House of Cards, L’alienista, Blindspot e Yellowstone. Adeline Rudolph, nativa di Hong Kong, si è fatta conoscere con Le terrificanti avventure di Sabrina, ma è apparsa anche in vari episodi di Riverdale e Resident Evil: La serie.
Il film è stato definito “un folk horror r-rated” dal suo regista Bryan Taylor. L’obiettivo è riportare il personaggio alle sue radici: non a caso, il creatore Mike Mignola è anche autore della sceneggiatura insieme a Christopher Golden, che ha firmato tre romanzi ufficiali di Hellboy e una riscrittura del film del 2019, non accreditato. La storia trae ispirazione dalla miniserie The Crooked Man: l’eroe si ritrova bloccato sui monti Appalachi con una recluta del Bureau for Paranormal Research and Defense, e scopre una piccola comunità perseguitata dalle streghe. Le fattucchiere sono guidate da un demone locale – l’eponimo Crooked Man – che intrattiene un legame con il passato di Hellboy.
La lavorazione partirà questo mese in Bulgaria, dove Millennium Media ha appena girato il nuovo Red Sonja di M.J. Bassett, con Matilda Lutz. Vi terremo aggiornati.
EXCLUSIVE: Jefferson White will star as Tom Ferrell and Adeline Rudolph will play Bobbie Jo Song alongside Jack Kesy as Hellboy in Millennium’s reboot ‘The Crooked Man,’ we can reveal https://t.co/LE7Q1zSJII
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) March 3, 2023
LEGGI ANCHE:
– Jack Kesy sarà il nuovo Hellboy
– Primi dettagli su Hellboy: The Crooked Man
Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, ha dichiarato:
The Crooked Man si allontana dai precedenti film di Hellboy nel fatto che Mike Mignola finalmente guiderà una versione autentica delle sue storie e dei suoi personaggi in forma cinematografica. Questo sarà il primo di una serie di film che coinvolgeranno il pubblico in modi nuovi e familiari. Brian Taylor è un esperto in questo campo, e non avrei potuto pensare a una persona migliore per dare vita a questa storia e mostrare al pubblico una diversa e originale saga di film di Hellboy.
La regia sarà curata da Bryan Taylor, noto per aver realizzato il dittico di Crank con il sodale Mark Neveldine. Non sarà la sua prima esperienza con l’adattamento di un fumetto, dato che la coppia scrisse Jonah Hex e diresse Ghost Rider: Spirito di Vendetta.
The Crooked Man è una miniserie in tre parti del 2011: ambientata nel 1956, vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne della West Virginia. Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (“uomo deforme”, ma anche “corrotto”), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per vedere se la suddetta anima può essere salvata.
Non sappiamo se tutti questi dettagli saranno mantenuti nell’adattamento. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net