Hannah John-Kamen dissipa ogni dubbio: la sua Ava Starr, alias Ghost, farà regolarmente parte della squadra in Thunderbolts.
Lo scorso gennaio si era diffusa una voce secondo cui i Marvel Studios avevano rimosso il personaggio dal film, poi smentita dallo stesso account che l’aveva messa in circolazione. Intervistata da Extra TV, l’attrice inglese ha dichiarato:
Oh, ci sono sicuramente. Al 1000%. È tutto ciò che posso dire [ride]. Ci sono sicuramente, e sono molto entusiasta di far parte di Thunderbolts. I miei colleghi del cast, quando ci hanno annunciati al [D23], ho dovuto darmi un pizzicotto. Che lo spasso cominci!
L’esclusione di Ghost sarebbe stata un clamoroso autogol: si tratta infatti dell’unico membro della squadra dotato di superpoteri “diversi”, mentre gli altri sono tutti supersoldati o superspie; inoltre, è l’unico BIPOC in un gruppo dominato da personaggi bianchi. Di recente, fra l’altro, abbiamo scoperto che anche Bill Foster tornerà nel MCU: farà capolino in versione animata nella seconda stagione di What If…?. Lui e Ava lavoravano insieme in Ant-Man and the Wasp.
Comunque, le riprese di Thunderbolts dovrebbero iniziare il 12 giugno, e gira voce che i Marvel Studios realizzeranno contemporaneamente una Special Presentation su Sentry, rumoreggiato come antagonista del film. L’uscita è attesa per il 26 luglio 2024 nelle sale statunitensi.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le riprese di Thunderbolts dal 12 giugno
– Marvel cerca un “Superman malvagio” per Thunderbolts?
– David Harbour girerà Thunderbolts e Stranger Things 5 contemporaneamente
– Svelati i membri dei Thunderbolts
– Jake Schreier dirigerà il film dei Thunderbolts per i Marvel Studios
La squadra sarà composta da:
Nel cast anche Ayo Edebiri e Steven Yeun.
Eric Pearson, già sceneggiatore di Agent Carter, Thor: Ragnarok, Godzilla vs. Kong, Black Widow e di alcuni Marvel One-Shot, scriverà la sceneggiatura.
I Marvel Studios hanno affidato Thunderbolts a Jake Schreier. Il regista californiano vanta molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.
Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.
Fonte: ComicBookMovie