Nonostante la quasi totale assenza di Meredith Grey (Ellen Pompeo) dalla stagione 19, Grey’s Anatomy ha registrato ascolti talmente buoni da convincere ABC a rinnovare la serie per la ventesima stagione. La serie è già il più longevo medical drama della storia, ma raggiungere la stagione 20 è un record ulteriore.
Ora resta da vedere se e quanto apparirà Pompeo nella prossima stagione. Dopo aver lasciato il cast regolare nella première di metà stagione, l’attrice, che resta a bordo come produttrice esecutiva e registra la voce narrante che apre e chiude ogni episodio, riapparirà nel finale della stagione 19 in onda il 18 maggio. Il suo contratto da interprete finisce lì, ma secondo Deadline è probabile che verrà rinnovato.
Krista Vernoff, showrunner della serie e del suo spin-off Station 19, lascerà entrambe le serie al termine delle attuali stagioni. In Grey’s Anatomy verrà rimpiazzata da Meg Marinis.
La stagione 19 vedrà scadere i contratti di diversi membri classici del cast, come Kevin McKidd (Owen), Kim Raver (Teddy), Camilla Luddington (Jo) e Caterina Scorsone (Amelia). ABC Signature, che produce la serie, dovrà dunque trovare nuovi accordi anche con loro.