Cinema Ultime News Casting

Grand Death Lotto: John Cena, Awkwafina e Simu Liu nel nuovo film di Paul Feig

Pubblicato il 02 marzo 2023 di Marco Triolo

Paul Feig si prepara a dirigere il suo prossimo film, la action-comedy fantascientifica Grand Death Lotto, e ora ha scelto un impressionante trio di protagonisti per guidarne il cast. Al centro del film ci saranno John Cena, Awkwafina e Simu Liu. Gli ultimi due hanno già lavorato insieme a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Scritto da Rob Yescombe (Outside the Wire), Grand Death Lotto sarà ambientato in un prossimo futuro, in una California in preda alla crisi economica. Lo stato ha creato una Grande Lotteria, e Katie (Awkwafina), una ragazza appena trasferitasi a Los Angeles, si ritrova per sbaglio in mano il biglietto vincente. Il problema? Le regole prevedono che chiunque uccida il vincitore entro il tramonto incasserà i soldi del premio. Katie ingaggia così la guardia del corpo Noel (Cena), per arrivare viva al tramonto. I due dovranno però vedersela con il rivale di Noel, Louis Lewis (Liu), che intende a sua volta proteggere Katie per incassare una ricca commissione al tramonto.

Joe Roth e Jeff Kirschenbaum di Roth/Kirschenbaum Films produrranno il film, che sarà un originale Amazon destinato a Prime Video, insieme a Laura Fischer e Paul Feig per Feigco Entertainment. Cena, Zack Roth e Yescombe saranno produttori esecutivi. Le riprese partiranno la settimana prossima.

Jennifer Salke, capo di Amazon e MGM Studios, ha dichiarato:

Grand Death Lotto è il genere di idea originale che gli spettatori bramano, e non potrebbe esserci nessuno di meglio dell’infinitamente talentuoso Paul Feig al timone della nave. Non vediamo l’ora di vedere John Cena, Awkwafina e Simu Liu dare vita a questa sceneggiatura divertente e ricca d’azione per i nostri clienti di Prime Video in tutto il mondo.

Paul Feig ha aggiunto:

Amo la commedia action e la commedia fisica estrema e questo film ha entrambe in abbondanza, oltre a un sacco di cuore e ilarità. Questa lotteria ci farà vincere tutti.

Fonte: Deadline