Gotham Knights, Doug Bradley sarà Joe Chill

Gotham Knights, Doug Bradley sarà Joe Chill

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Gotham Knights

Gotham Knights ospiterà il personaggio fondativo della storia di Batman: ComicBook.com riporta infatti che Doug Bradley interpreterà Joe Chill, il rapinatore che uccise i genitori di Bruce Wayne nel famigerato Crime Alley.

Bradley, inglese, è noto soprattutto per la saga di Hellraiser, dove ha prestato il volto a Pinhead nell’arco di otto film. I creatori Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams hanno commentato:

Quando dovevamo scritturare l’attore per Joe Chill, praticamente l’uomo che ha creato Batman, avevamo in testa solo un nome: Doug Bradley. Avevamo bisogno di un attore con quel tipo di solennità che avrebbe reso giustizia a un personaggio così seminale nel canone della DC Comics. E chi poteva impersonare il classico cattivo di Gotham meglio dell’uomo la cui interpretazione di un altro cattivo classico – Pinhead dal franchise di Hellraiser – continua a terrorizzare generazioni di fan dell’horror?

Joe Chill apparirà nel sesto episodio della serie. Viene descritto come “un uomo che ha trascorso cinquant’anni nel braccio della morte, e ora spera di cambiare il volto di Gotham nei suoi ultimi giorni”.

Vi ricordo che Gotham Knights è una serie completamente autonoma, e non ha nulla a che fare né con Batwoman (già cancellata) né con l’Arrowverse (ormai quasi defunto). Il debutto è atteso per il 14 marzo sul canale americano.

Gotham Knights

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Gotham Knights

La morte di Bruce Wayne nel primo trailer di Gotham Knights

The CW ordina la produzione della serie

Harvey Dent non diventerà Due Facce nella prima stagione

La sinossi

Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.

Il cast

Nel cast figurano Fallon Smythe (Harper Row / Bluebird), Tyler DiChiara (Cullen Row), Oscar Morgan (Turner Hayes), Olivia Rose Keegan (Duela Dent), Navia Robinson (Carrie Kelley), Anna Lore (Stephanie Brown / Spoiler), Rahart Adams (Brody), Misha Collins (Harvey Dent) e Veronica Cartwright (Eunice Harmon).

Regia e sceneggiatura

Il pilot è scritto di Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricoprono il ruolo di produttori esecutivi con Sarah Schechter, David Madden e l’onnipresente Greg Berlanti. Alla regia c’è Danny Cannon.

La produzione

Berlanti Productions produce Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI