Gli Aristogatti, Questlove dirigerà il live action Disney

Gli Aristogatti, Questlove dirigerà il live action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Come vi abbiamo riportato nel gennaio del 2022, Disney sta sviluppando un remake in live action de Gli Aristogatti, e ora Deadline rivela che Ahmir Khalib “Questlove” Thompson si occuperà della regia.

Questlove, batterista dei The Roots, ha debuttato dietro la macchina da presa con Summer of Soul, che ha vinto l’Oscar come Miglior Lungometraggio Documentario nel 2022. Gli Aristogatti rappresenta quindi il suo debutto nel cinema di finzione.

Thompson è anche produttore esecutivo del film, e ne supervisionerà le musiche. La sceneggiatura è stata affidata a Will Gluck e Keith Bunin: quest’ultimo ha scritto Onward per la Pixar, mentre Gluck ha scritto, diretto e prodotto i due film di Peter Rabbit; tra le sue regie si ricordano inoltre Easy Girl, Amici di letto e Annie – La felicità è contagiosa.

Gli altri produttori esecutivi sono Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zohlman, per conto di Two One Five Entertainment (studio fondato proprio dai The Roots). La produzione è curata anche dalla Olive Bridge di Gluck.

Gli Aristogatti

Ventesimo classico Disney, l’ultimo approvato personalmente da Walt Disney prima della sua morte, Gli Aristogatti uscì nel 1970 con la regia di Wolfgang Reitherman. Ebbe un enorme successo anche in Italia, dov’è oggetto di una vera e propria venerazione.

A Parigi un’eccentrica miliardaria medita di lasciare la sua favolosa eredità a una famiglia di gatti d’alto rango. Ma l’idea non piace per niente al suo perfido maggiordomo che studia un piano per togliere di mezzo la dolce Duchessa e i suoi gattini. La loro salvezza sarà l’incontro con Romeo, un randagio dal cuore d’oro che diventerà la loro guida tra mille pericoli.

I prossimi live-action Disney

Ovviamente la Disney sta preparando diversi remake in live action dei suoi classici animati. Il prossimo sarà Peter Pan & Wendy di David Lowery, che uscirà il 28 aprile su Disney+. Il mese successivo arriverà invece La Sirenetta di Rob Marshall, che approderà il 24 maggio nelle sale italiane.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI