Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix

Di Marco Triolo

Jon Spaihts (Dune, Prometheus, Doctor Strange) è stato incaricato da Netflix di scrivere Gears of War, il film tratto dalla celebre saga di video game. Il film sarà co-prodotto da The Coalition, che ha sviluppato i videogiochi. Netflix ha messo anche in cantiere una serie animata e potrebbe lanciare altri progetti in futuro.

Da anni Hollywood sta tentando di adattare Gears of War al cinema. Universal Pictures aveva messo in cantiere un progetto nel 2016, ma anche New Line aveva tentato in precedenza. Netflix alla fine ha ottenuto i diritti di sfruttamento del franchise lo scorso autunno.

Jon Spaihts ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Dune, e ha scritto insieme a Denis Villeneuve Dune: Part Two, in arrivo a novembre.

Gears of War

Il primo capitolo della serie è uscito nel 2006, rinnovando il genere degli sparatutto in terza persona e lanciando la prima generazione di giochi ad alta definizione. Ecco la sinossi ufficiale del titolo:

Il pianeta Sera è ormai preda della devastazione. L’Orda di locuste è emersa, e sembra inarrestabile. La Coalizione dei governi riuniti (COG) cerca disperatamente uomini da arruolare. Ormai ci sono solo infermi e prigionieri. E sarà proprio un detenuto ed ex-eroe di guerra, Marcus Fenix, ad avere il compito di salvare l’umanità. A confortarlo c’è un solo pensiero: la razza umana non è estinta. Non ancora.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI