Cinema Videogames Ultime News

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix

Pubblicato il 21 marzo 2023 di Marco Triolo

Jon Spaihts (Dune, Prometheus, Doctor Strange) è stato incaricato da Netflix di scrivere Gears of War, il film tratto dalla celebre saga di video game. Il film sarà co-prodotto da The Coalition, che ha sviluppato i videogiochi. Netflix ha messo anche in cantiere una serie animata e potrebbe lanciare altri progetti in futuro.

Da anni Hollywood sta tentando di adattare Gears of War al cinema. Universal Pictures aveva messo in cantiere un progetto nel 2016, ma anche New Line aveva tentato in precedenza. Netflix alla fine ha ottenuto i diritti di sfruttamento del franchise lo scorso autunno.

Jon Spaihts ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Dune, e ha scritto insieme a Denis Villeneuve Dune: Part Two, in arrivo a novembre.

Gears of War

Il primo capitolo della serie è uscito nel 2006, rinnovando il genere degli sparatutto in terza persona e lanciando la prima generazione di giochi ad alta definizione. Ecco la sinossi ufficiale del titolo:

Il pianeta Sera è ormai preda della devastazione. L’Orda di locuste è emersa, e sembra inarrestabile. La Coalizione dei governi riuniti (COG) cerca disperatamente uomini da arruolare. Ormai ci sono solo infermi e prigionieri. E sarà proprio un detenuto ed ex-eroe di guerra, Marcus Fenix, ad avere il compito di salvare l’umanità. A confortarlo c’è un solo pensiero: la razza umana non è estinta. Non ancora.

Fonte: Deadline