From Me to You: Kimi ni Todoke – Trailer del live action di Arrivare a te

From Me to You: Kimi ni Todoke – Trailer del live action di Arrivare a te

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix Giappone: un reel dedicato ai 21 progetti live action, da First Love a One Piece

Un nuovo trailer sottotitolato della serie live action From Me to You: Kimi ni Todoke è stato condiviso da Netflix e TV Tokyo. Lo show è basato sul manga Arrivare a te di Karuho Shiina, pubblicato in Italia da Star Comics.

Debutterà sulla piattaforma il 30 marzo.

Inoltre sono stati rivelati gli altri membri del cast, il tema musicale “Ai no Uta” (Love Song) di Takaya Kawasaki e un nuovo poster, che ricrea la cover del primo numero del manga.

Il cantautore giapponese Kawasaki ha dichiarato:

“Ho letto ‘Kimi ni Todoke’ quando ero uno studente e mi ha insegnato l’importanza degli amici e della famiglia, la natura fugace dell’amore e la schiettezza di pensare alla persona che si ama. Sono molto onorato che mi sia stato affidato il tema musicale per questa serie. Ho letto e riletto il manga originale e sono stato entusiasta dei ricordi e della nostalgia che mi sono tornati in mente mentre lavoravo alla musica.

Ho scritto questa canzone immaginando un’eroina così impegnata, che non pensa a se stessa ma a qualcun altro. Si preoccupa, commette errori, ma va avanti. Spero che attraverso questo dramma e la musica, io possa trasmettere ciò che deve essere trasmesso, e che possa dare una spinta a quelli di voi che sono stati toccati da quest’opera. Spero che questa opera possa raggiungervi”.

La sinossi

Sawako Kuronuma, studentessa al primo anno delle superiori, ha difficoltà a integrarsi con i compagni di classe e viene soprannominata “Sadako” a causa dei suoi lunghi capelli neri e della sua pelle chiara. Mentre vive la sua solitaria vita scolastica, incontra un ragazzo che le parla e non si cura delle dicerie.

Si chiama Shota Kazehaya ed è lo studente più popolare della sua classe, amato da tutti per la sua personalità allegra. Parlando con Kazehaya, Sawako inizia lentamente ad aprirsi con gli altri compagni di classe. Mentre vive la vita liceale che ha sempre sognato, i suoi sentimenti verso Kazehaya iniziano a cambiare…

Il manga

Pubblicata sulla rivista Bessatsu Margaret della Shueisha, dal 2006 al 2017, l’opera è stata raccolta in 30 volumi. Il manga ha vinto il premio Best Shoujo Manga alla 32a edizione dell’Annual Manga Award della Kodansha, nel 2018.

Lo spin-off Kimi ni Todoke Bangaihen ~Unmei no Hito~ (Kimi ni Todoke Spinoff: Soulmate) è stato pubblicato su Bessatsu Margaret dall’aprile 2018 al maggio 2022.

In precedenza è stato adattato in una serie animata di 38 episodi, andata in onda dal 2009 al 2011 e in un film live action (2010), con Mikako Tabe e il compianto Haruma Miura.

Cast

Sara Minami (Ride or Die, The Good Father) e Ōji Suzuka (The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye, live-action Horimiya, Hoshizora no Mukō no Kuni) interpretano rispettivamente Sawako Kuronuma e Shōta Kazahaya.

Al loro fianco Riho Nakamura (Chizuru Yoshida) e:

Kaito Sakurai (Ryū Sanada)

Rinka Kumada (Ayane Yano)

Naho Toda (Yōko Kuronuma) e Hiroyuki Hirayama (Kitao Kuronuma)

Shōhei Miura (Kazuichi Arai)

Jin Suzuki (Kento Miura, compagno di classe di Sawako)

Atsuhiro Inukai (Toru Sanada, fratello maggiore di Ryū)

Kanon (Ume Kurumizawa, la ragazza più bella della classe)

Kōsuke Suzuki (Soichi "Joe" Jonouchi, compagno di claase di Sawako e Kazahaya)

Junpei Yasui (Genji Sanada, padre di Ryū e Toru, ha un negozio di ramen)

Erika Mabuchi (Tokieda Kazehaya, la madre di Shōta)

Tetta Sugimoto (Shōichirō Kazehaya, il padre di Shōta)

Produzione congiunta di TV Tokyo e Netflix, alla regia Takehiko Shinjō (live-action Your Lie in April, I Give My First Love to You, Beyond the Memories) e Takeo Kikuchi (live-action Tokyo Alice, Hello, Goodbye, Taisō Shiyō yo). Hayato Miyamoto ha scritto le sceneggiature.

I produttori sono: Taku Matsumoto (TV Tokyo), Masayuki Morikawa (FINE Entertainment), Yuki Seike (FINE Entertainment). Produttore esecutivo Naomi Satoh (Netflix), co-produttore Toshihiro Ito (FINE Entertainment).

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again, le nuove foto dal set svelano una timeline inaspettata? 24 Marzo 2023 - 12:15

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again sembrano indicare che almeno una parte della serie si svolgerà nel 2020.

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

Blue Beetle, il primo trailer sta per arrivare 23 Marzo 2023 - 9:45

George Lopez annuncia che il trailer di Blue Beetle è in arrivo: ecco la sua foto con Ángel Manuel Soto, Xolo Maridueña e Harvey Guillén

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI