Già sapevamo, grazie al regista Louis Leterrier, che Fast X avrebbe incluso in qualche modo Brian O’Conner, il personaggio interpretato dal compianto Paul Walker. Ora arriva una sorta di conferma dalla star e produttore Vin Diesel: sì, il franchise di Fast & Furious dirà addio a Brian entro la fine, dunque o nel prossimo film o nell’undicesimo e ultimo.
Parlando con Total Film, che ha dedicato al film la copertina e un lungo articolo, Diesel ha detto:
In quel momento, nel 2013, mentre il mondo stava affrontando la perdita, lo studio prese la decisione molto coraggiosa e giusta di tenere in vita Brian O’Conner. Vi dirò questo senza spoilerare nulla: non riuscirei a immaginare che questa saga finisse senza dire davvero addio a Brian O’Conner.
Durante la lavorazione di Fast & Furious 7, i fratelli di Paul Walker, Caleb e Cody, hanno dato una mano facendo da controfigure per il fratello nelle scene che non era riuscito a girare prima di morire (a metà delle riprese). La loro somiglianza con Paul, mista alla CGI, ha permesso di ottenere risultati piuttosto buoni. Resta da vedere se lo stesso stratagemma verrà utilizzato anche stavolta. Di certo, negli otto anni che ci separano da Fast & Furious 7, la tecnologia deepfake ha fatto passi da gigante, e sarà molto più facile ricreare la figura di Paul Walker in digitale. C’è da sperare, però, che la cosa venga fatta con buon gusto.
Fonte: ComicBook.com