Drops of God: Il live action dal 21 aprile su Apple TV+

Drops of God: Il live action dal 21 aprile su Apple TV+

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Drops of God: La serie live action arriverà su Apple TV+ nel 2023

Due nuove immagini e la data d’uscita di Drops of God, la serie live action multilingue franco-giapponese, sono state svelate da Apple TV+.

Nuovo adattamento del fumetto giapponese best-seller Kami, no Shizuku scritto e creato da Tadashi Agi, debutterà il 21 aprile con i primi due episodi. I restanti sei verranno lanciati settimanalmente, fino al 2 giugno.

Composta da otto episodi, la serie è ambientata nel mondo del vino e della gastronomia. Camille Léger (Fleur Geffrier vista in Elle) scopre che il padre estraniato le ha lasciato in eredità la più grande collezione di vini. Ma per poter rivendicare la sua eredità dovrà competere contro Issei Tomine (Yamashita Tomohisa apparso in The Head, Tokyo Vice, Alice in Borderland) che suo padre considerava come un figlio.

La sinossi

Il francese Alexandre Léger, creatore della famosa Guida dei vini Léger e figura emblematica dell’enologia, si è appena spento nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Lascia una figlia, Camille (Fleur Geffrier), che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei genitori avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti.

Ma, per rivendicare l’eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita). Figlia biologica contro figlio spirituale: il duello sta per iniziare. Le prove da superare sono tre, tutte legate alla degustazione del vino. Il vincitore erediterà l’impero di Léger, il perdente se ne andrà a mani vuote. Ma come può Camille vincere un simile duello? Non sa nulla di vino, e peggio ancora: non ne ha mai bevuto nemmeno un goccio.

Il cast

La sceneggiatura è opera di Quoc Dang Tran (Marianne di Netflix, Parallel di Disney+) e diretta da Oded Ruskin (Absentia di Amazon, No Man’s Land di Hulu). Alla produzione Klaus Zimmermann di Dynamic (Borgia, Trapped).

È co-prodotto da Legendary Television, Dynamic Television, France Televisions, Les Productions Dynamic e Hulu Japan (di proprietà della Nippon Television). In associazione con 22H22 e Adline Entertainment.

Kami, no shizuku (Gocce di Dio)

Tadashi Agi è lo pseudonimo usato da Yuko Kibayashi e dal fratello Shin Kibayashi, autori della storia del manga. I disegni sono di Shu Okimoto.

Il fumetto, inedito in Italia, è pubblicato in Francia da Glénat e in America del Nord da Vertical Inc. È stato pubblicato dal 2004 al 2014 sulla rivista seinen Weekly Morning della Kōdansha.

Shizuku Kanzaki è un impiegato di un’azienda giapponese, la Taiyo Beer, che si occupa principalmente della vendita di birre.
Riceve la notizia della morte del padre, Yutaka Kanzaki un enologo di fama mondiale, che possedeva una vasta e famosa collezione di vini.
Per avere accesso alla sua eredità, deve identificare correttamente, e descrivere alla maniera del suo defunto padre, tredici vini, i primi dodici conosciuti come i “Dodici Apostoli” e il tredicesimo conosciuto come le “Gocce di Dio”. Scopre inoltre di avere un concorrente, un giovane e rinomato critico di vini chiamato Issei Toomine che pare sia stato adottato dal padre.

Dal 28 maggio 2015 fino al 15 ottobre 2020, sulla stessa rivista, è stato pubblicato il seguito “Kami no Shizuku – Mariage” raccolto in 26 volumi.

Un successo internazionale

Acclamata a livello globale per la storia, il disegno e la conoscenza educativa del vino, la serie ha avuto un impatto nella vendita dei vini comparsi nel corso della storia.

Nel 2018 produttori di vini come Château Calon-Segur, Château Palmer, Saint Estephe e Château Le Puy ottennero un aumento del 130% delle vendite in Giappone, nel corso del primo anno di pubblicazione del manga.
Nel 2013 la menzione del Château Poupille portò la crescita delle vendite in Giappone da 20% al 30%, di circa il 50% in Taiwan, Cina e Corea.

Anche la pubblicazione in Francia ebbe degli effetti, in particolare per tre produttori, per quanto riguarda le loro vendite internazionali. Il prezzo del Château-Mont-Perat passò da €15 a €150 a bottiglia e la produzione annuale fu alzata da 25,000 a 50,000 casse.

A Taiwan i giovani sono stati profondamente influenzati dal manga. Quando il poco conosciuto Château Mont-Pérat fu nominato, un importatore riuscì a vendere 50 casse in 2 giorni. Le vendite di Colli di Conegliano Rosso di Umberto Cosmo salirono del 30%.

Il governo francese ha riconosciuto il contributo del manga e ai due fratelli sono stati assegnati due premi: Order of Agricultural Merit nel 2011, e Ordre des Arts et des Lettres nel 2018 per il loro impatto nell’economia e per aver aiutato a mantenere l’interesse del vino nei giovani.

Kami no Shizuku adattamenti

Un primo adattamento live action era andato in onda sulla Nippon Television dal 13 gennaio al 10 marzo 2009. Nel cast Kazuya Kamenashi, Seiichi Tanabe, Riisa Naka, Nozomi Sasaki e Yuki Uchida.

Nel 2008 era stata annunciata una serie coreana, ma il progetto subì un rinvio nel 2010 a causa dei regolamenti coreani sul product placement per le varie marche di vino esistenti che sarebbero apparse nel drama.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI