Il leggendario Dick Van Dyke ha subito qualche piccola lesione come risultato di un incidente d’auto il 15 marzo. Van Dyke, 97 anni, stava guidando la sua Lexus LS 500 quando è slittato contro un cancello a Malibù. Da quello che si capisce si è trattato di aquaplaning, dato che la zona era stata colpita da forti piogge. L’attore è stato trattato sul posto dai paramedici e, stando a TMZ, sanguinava dal naso e dalla bocca.
Dick Van Dyke è una leggenda della TV e del cinema americano, noto soprattutto per i ruoli in Mary Poppins, Citty Citty Bang Bang e nelle serie The Dick Van Dyke Show e Un detective in corsia. Di recente, è apparso come concorrente nella trasmissione Fox The Masked Singer, affermandosi come la persona più anziana mai apparsa nella serie.
Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo quelli in Notte al museo – Il segreto del faraone e Il ritorno di Mary Poppins, dove ha interpretato Mr. Dawes Jr., figlio di quel Mr. Dawes da lui interpretato nell’originale (dove dava anche il volto allo spazzacamino Bert).
Fonte: Deadline