Peacock ha ordinato un film di Detective Monk, che vedrà riunito il cast originale della serie, a partire dal protagonista Tony Shalhoub. Mr. Monk’s Last Case: A Monk Movie, questo il titolo, vedrà anche la partecipazione di Ted Levine, Traylor Howard, Jason Gray-Stanford, Melora Hardin e Hector Elizondo.
Il film sarà realizzato dalla squadra di creativi della serie, inclusi il creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore Andy Breckman, il produttore esecutivo David Hoberman e il produttore esecutivo e regista Randy Zisk. A produrre UCP, una divisone di Universal Studio Group.
Nel film, Adrian Monk, brillante detective di San Francisco affetto da disturbo ossessivo-compulsivo, torna per risolvere un ultimo caso molto personale, che coinvolge la sua figliastra Molly, giornalista che si sta preparando per il suo matrimonio.
Michael Sluchan, EVP, Movies, Kids, Daytime, NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato:
Quando il creatore Andy Breckman è venuto a parlarci di un nuovo caso di Monk ambientato ai giorni nostri, ci siamo immediatamente innamorati di questa storia ancora una volta. Il film ha il cuore e lo humor della serie originale con una rilevanza moderna, e siamo felicissimi di lavorare con l’originale team creativo, inclusi Andy, David Hoberman, Randy Zisk, l’impareggiabile Tony Shalhoub e i nostri soci di UCP, per quello che sarà sicuramente un film-evento imperdibile per gli spettatori di Peacock.
Beatrice Springborn, presidente di UCP, ha aggiunto:
I nuovi e vecchi fan di Monk apprezzeranno come questo team creativo sia stato capace di preservare tutto ciò che ammiriamo di Adrian Monk, trasportandolo allo stesso tempo nel presente. Non vediamo l’ora che gli spettatori di Peacock si godano questo film fresco, divertente e ricco di immaginazione.
Shalhoub, Howard e Gray-Stanford avevano già ripreso i loro ruoli in un episodio di The At-Home Variety Show, distribuito da Peacock nel maggio 2020, incentrato sulle vite dei personaggi di Detective Monk a casa durante il lockdown.
Fonte: Deadline