SerieTV News Star Wars

David Lowery alla regia di un episodio di Star Wars: Skeleton Crew

Pubblicato il 31 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Lucasfilm ha messo insieme una squadra di prestigio per Star Wars: Skeleton Crew, serie in arrivo prossimamente su Disney+. Oltre ai Daniels, freschi vincitori di sette Oscar per Everything Everywhere All at Once, One Take News segnala che ci sarà anche David Lowery alla regia di un episodio. La notizia è stata confermata da The Hollywood Reporter.

David Lowery non ha mai diretto nulla nella galassia lontana lontana, ma intrattiene un rapporto di lungo corso con la Disney: ha infatti realizzato Il drago invisibile e il prossimo Peter Pan & Wendy per la Casa di Topolino. Regista eclettico e di grande talento, Lowery è però molto apprezzato soprattutto per i suoi film indipendenti, come Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun e Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Presto tornerà a lavorare con A24 per un “epico melodramma pop” intitolato Mother Mary.

Lucasfilm mantiene sempre uno stretto riserbo sui registi coinvolti nei suoi show, quindi la notizia è emersa solo adesso, nonostante le riprese siano finite qualche mese fa. I nomi degli altri registi saranno rivelati più avanti.

Skeleton Crew

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti nella galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law, che abbiamo visto il settembre scorso nella prima immagine ufficiale. Ovviamente lo show arriverà su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net