Cinema

David Lowery torna con A24 per Mother Mary, Michaela Coel e Anne Hathaway nel cast

Pubblicato il 22 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Ogni film di David Lowery è diverso dagli altri, e il suo talento eclettico sa dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun, Sir Gawain e il Cavaliere Verde) e blockbuster targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter Pan and Wendy). Ebbene, il regista di Milwaukee continuerà a esplorare nuovi territori anche nel suo prossimo film: Deadline riporta infatti che Lowery dirigerà un “epico melodramma pop” intitolato Mother Mary.

Al centro della storia troveremo una musicista interpretata da Anne Hathaway, e il suo rapporto con un’iconica stilista (Michaela Coel). Jack Antonoff e Charli XCX scriveranno e produrranno delle canzoni originali per il film, mentre Daniel Hart comporrà la colonna sonora.

Dopo Storia di un fantasma e Sir Gawain e il Cavaliere Verde, David Lowery tornerà a lavorare con A24, che finanzierà il film insieme a Topic Studios. Lo stesso Lowery sarà anche produttore con Toby Halbrooks e James M. Johnston, al fianco di Jeanie Igoe di Homebird Productions e Jonas Katzenstein, Maximilian Leo e Jonathan Saubach di Augenschein Filmproduktion (casa di produzione tedesca con base a Colonia).

La sceneggiatura è opera del regista, mentre le riprese si svolgeranno proprio in Germania. Per il momento non ci sono altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline