SerieTV News Star Wars

I Daniels alla regia di uno o più episodi di Star Wars: Skeleton Crew

Pubblicato il 21 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Dan Kwan e Daniel Scheinert (in arte Daniels) hanno appena vinto sette Oscar con Everything Everywhere All at Once, tra cui la statuetta per la Miglior Regia, e ora in molti si domandano cosa faranno in futuro. Lo scorso agosto hanno firmato un accordo di cinque anni con Universal Pictures, ma nel frattempo si sono tenuti occupati nella galassia lontana lontana: One Take News rivela infatti che i Daniels hanno diretto uno o più episodi della serie Star Wars: Skeleton Crew, come conferma anche The Hollywood Reporter.

Lucasfilm mantiene sempre uno stretto riserbo sui registi coinvolti nei suoi show, quindi la notizia è emersa solo adesso, nonostante le riprese siano finite qualche mese fa. Non sappiamo se abbiano diretto una sola puntata o più di una, ma è ovvio che Disney si sarà leccata i baffi quando i Daniels hanno vinto l’Oscar: il loro contributo potrà sicuramente essere cavalcato per fini promozionali.

Intanto, Everything Everywhere All at Once è tornato nelle sale italiane, quindi potete recuperarlo se non lo avete ancora visto. I due registi sono noti anche per Swiss Army Man, commedia grottesca con Paul Dano, Daniel Radcliffe e Mary Elizabeth Winstead. Prima di esordire nel lungometraggio, hanno diretto numerosi videoclip per band come The Hundred in the Hands, Foster the People, Tenacious D, The Shins, Joywave e altri artisti.

UPDATE

Dan Kwan ha rivelato in una story su Instagram che lui e Daniel Scheinert hanno diretto un solo episodio della serie, su invito di Jon Watts.

Skeleton Crew

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti nella galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law, che abbiamo visto il settembre scorso nella prima immagine ufficiale. Ovviamente lo show arriverà su Disney+.

Vi terremo aggiornati.