Ecco una coppia che non si vede tutti i giorni: Samuel L. Jackson e Vincent Cassel guideranno il cast di Damaged, un action che racconterà di un detective di Chicago che si reca in Scozia per indagare su una scia di delitti simili a quelli di un serial killer su cui aveva investigato cinque anni prima, colpevole di avergli ucciso la compagna.
Il resto del cast includerà anche Kate Dickie, John Hannah e Gianni Capaldi (A Day to Die). Alla regia Terry McDonagh, autore di episodi di Killing Eve, Better Call Saul e Breaking Bad. Le riprese sono già iniziate.
Damaged sarà prodotto da Red Sea Media e BondIt Media Capital, insieme alla compagnia streaming sportiva Stream Digital. I produttori sono Roman Kopelevich di Red Sea e il CEO di Stream Digital Paul Aniello. Kopelevich ha dichiarato:
Amo questo progetto. Ne siamo coinvolti da diversi anni e sono fiero di aver attratto un cast e un team così straordinari. Non vedo l’ora di portarlo ai nostri partner nel mondo della distribuzione.
I produttori esecutivi Luke Taylor e Matthew Helderman hanno aggiunto:
Nel proseguire la nostra partnership con Roman e la sua squadra di Red Sea, siamo oltremodo felici dell’incredibile pacchetto di Damaged. La squadra creativa rappresenta alcune delle voci più forti e originali nell’industria, che realizzeranno un film eccezionale per il mercato.
Infine, Paul Aniello ha dichiarato:
Siamo molto entusiasti e fieri di lavorare con una così grande squadra per portare in vita questa storia. Abbiamo un grande regista, un grande cast e una grande sceneggiatura, e crediamo che questo sarà un vero successo.
Fonte: Deadline