Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red

Di Filippo Magnifico

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen, un poliziesco nella vena di Match Point girato a Parigi, incentrato su una giovane coppia la cui infedeltà coniugale conduce al crimine.
Nel cast troviamo Lou de Laage, Melvil Poupaud, Valerie Lemercier, Niels Schneider, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Grégory Gadebois, Anne Loiret, Sara Martins, Guillaume de Tonquédec e Arnaud Viard.
Lucky Red si è aggiudicata il film all’European Film Market di Berlino, insieme ad altri titoli, ecco il comunicato completo:

Molti grandi autori e registi affermati tornano nel listino Lucky Red: da Woody Allen con il suo cinquantesimo film Coup de chance a Kore-eda Hirokazu con Monster (acquisito insieme a Bim), passando per Mike Leigh (con un titolo acquisito insieme ad Academy 2) e, dopo l’acclamato esordio de I miserabiliLadj Ly con Les indésiderables.

Ai grandi ritorni, si aggiungono nuovi talenti e interessanti scoperte: l’opera prima di Celine Song, che firma Past Lives, il film più conteso del mercato, prodotto da A24 e presentato con grande
successo di pubblico e critica sia al Sundance che a Berlino;  Miller’s Girl di Jade Halley Bartlett, thriller con Jenna Ortega, l’acclamata protagonista della serie MercoledìReality di Tina Satter con protagonista, oltre che produttrice, Sidney Sweeney (Euphoria), una delle attrici più promettenti di Hollywood.

E ancora Scrapper di Charlotte Regan, presentato in concorso al Sundance Film Festival dove ha vinto il World Cinema Grand Jury Prize; Silver Haze di Sacha Polak, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino, vincitore del Teddy Jury Award per la performance dell’attrice protagonista Vicky Knight e Deep Sea, secondo lavoro del regista cinese Xiaopeng Tian, presentato nella sezione Generation del Festival di Berlino, già uscito a gennaio nelle sale cinematografiche cinesi dove ha raggiunto gli oltre 135 milioni di dollari di incasso al box office.

Per concludere, altri due film presentati nella sezione Panorama del Festival di Berlino: Opponent, opera seconda del regista Milad Alami, svedese di origine iraniana, con protagonista Payman
Maadi (Una separazione) e The Teacher’s Lounge di Ilker Çatak, vincitore come Miglior film per la giuria C.I.C.A.E. e del Premio EUROPA CINEMAS LABEL.

Fonte: Lucky Red

LEGGI ANCHE

Fast X: Part 2 – Vin Diesel condivide i concept art 10 Giugno 2023 - 19:02

Vin Diesel parla di Fast X: Part 2 e annuncia la data di uscita della pellicola

Addio a Paul Geoffrey, star di Excalibur 10 Giugno 2023 - 18:00

L'attore era noto soprattutto per aver interpretato il classico Excalibur di John Boorman, ma lo avevamo anche visto in Better Call Saul

Il Gladiatore 2: Sei membri della troupe feriti in un incidente in Marocco 10 Giugno 2023 - 16:00

Un portavoce della Paramount Pictures ha confermato con un comunicato che diversi membri della troupe de Il Gladiatore 2 sono rimasti feriti in un incidente sul set

La Sirenetta, ecco la clip con Part of Your World 10 Giugno 2023 - 14:00

La nuova clip de La Sirenetta ci permette di apprezzare la straordinaria performance vocale di Halle Bailey.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI