Cinema

Ci sarà anche una versione Rating R di Rebel Moon di Zack Snyder

Pubblicato il 25 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Non solo Rebel Moon di Zack Snyder sarà una saga in due film, ogni capitolo avrà anche una versione estesa Rating R, quindi particolarmente violenta.
Lo ha confermato Andy Koyama, che si occuperà della post-produzione sonora del film. Intervistato da Collider per il lancio di John Wick: Capitolo 4, di sui ha sempre curato la componente sonora, Koyama ha detto:

È davvero divertente. Saranno due film. Penso che ci occuperemo del missaggio sonoro da giugno a febbraio. E ci saranno anche versioni R-rated estese di ciascuno dei due film, quindi ci occuperemo di quattro film diversi.

Rebel Moon arriverà a Natale, precisamente il 22 dicembre, con la prima parte. Questa al trama:

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.