Si è parlato molto di Don’t Worry Darling, ma le conversazioni non hanno quasi mai riguardato direttamente il film diretto da Olivia Wilde. Il mondo intero si è infatti concentrato sulle voci riguardanti la (travagliata) lavorazione di questa pellicola.
Gran parte di voi ricorderà le presunte incomprensioni tra Olivia Wilde, Florence Pugh e Shia LaBeouf, inizialmente coinvolto nel film (ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo). Successivamente si è parlato della tensioni tra Harry Styles e Chris Pine, che avrebbero raggiunto l’apice durante la presentazione del film al Festival di Venezia.
Su Twitter erano diventati virali alcuni video, che immortalavano Harry Styles intento a sedersi poco prima della proiezione di Don’t Worry Darling. Molti erano pronti a giurare che Styles, prima di sedersi, avesse sputato addosso a Chris Pine, ma cosa era successo veramente?
A distanza di tempo, Chris Pine ha finalmente commentato la vicenda nel corso di un’intervista per Esquire:
Harry non mi ha sputato addosso. È un ragazzo molto gentile. Ero sull’areo, di ritorno da Venezia e ci stavamo divertendo. Poi, ad un certo punto, mi svegliano dicendo che dovevamo studiare una dichiarazione ufficiale sull’accaduto. Mi hanno fatto vedere il video e sembrava sul serio che Harry Styles mi avesse sputato addosso. Ma non è andata così.
L’attore ha poi continuato:
Penso che Harry si sia chinato verso di me per dire “Sono solo parole, no?”. Facevamo questa piccola battuta, eravamo tutti sotto l’effetto del jet-lag, cercavamo di rispondere alle domande e a volte ti capita di partecipare a questi incontri stampa dove il cervello ti va in tilt a causa della stanchezza e cominci a dire cose senza senso. Per questo ci dicevamo “Sono solo parole”.