Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese

Di Marlen Vazzoler

Dopo un primo articolo apparso su Le Parisien all’inizio del mese e dopo averne parlato al festival francese Séries Mania, TF1 ha ufficializzato oggi l’adattamento live-action di Cat’s Eye (Occhi di Gatto) basato sull’omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

La serie ripercorrerà le origini di Occhi di gatto e le avventure delle tre sorelle Chamade che si improvvisano ladre nei più belli e protetti monumenti di Parigi.

Come avrete già capito, la serie riprenderà lo stesso adattamento della serie animata giapponese, arrivata sui canali francesi negli anni ottanta. Quindi invece di Rui (Kelly), Hitomi (Sheila) e Ai Kisugi (Tati Tashikel) avremo Alexia, Tam e Sylia Chamade.

La sinossi:

Nel 2023, a Parigi, Alexia, Tam e Sylia si ritrovano dopo anni di separazione. Nello stesso momento, un’opera appartenuta al loro padre, scomparso dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte, riappare in una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel. Decidono di correre tutti i rischi per rubarla nella speranza di capire finalmente cosa gli sia successo. Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis, capitano della BRB, incaricato di arrestare queste nuove ladre che continuano a sfuggirgli. Ma non sa che tra loro c’è il suo amore di sempre, Tam…

Tra il loro caotico ed emotivo ricongiungimento, la vita quotidiana di giovani donne moderne e la loro nuova attività segreta e pericolosa, le tre sorelle si troveranno ad affrontare diverse sfide. Molto in sintonia con i nostri tempi, la serie offrirà comunque molti richiami agli anni ’80 e sarà un mix esplosivo di azione, romanticismo e commedia.

Diverse piattaforme di streaming (o SVOD) sono in trattative per cofinanziare la serie, che verrà trasmessa nel 2024. Le riprese sono previste per l’autunno 2023.

Il cast

Diretta da Alexandre Laurent (Les Combattantes, Le Bazar de la Charité) e prodotta da Big Band Story (Benjamin Dupon-Jubien e Mehdi Sabbar) per TF1, è una serie composta da 8 episodi da 52 minuti.

La fiction è scritta da Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud e Audrey Gagneux.

Da City Hunter a Cat’s Eyes

Ricordiamo che questo è il secondo adattamento live action francese di un’opera di Hojo. Nel 2019 è uscito nelle sale francesi il film Nicky Larson et Le Parfum de Cupidon (2019) diretto da Philippe Lacheau.

Il film si ispira al manga di City Hunter, realizzato da Hojo dopo Cat’s Eyes. Entrambe le opere sono pubblicate in Italia da Planet Manga.

Fonti Epresse via Télé-Loisirs

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI