Con Carl’s Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale. Inizialmente il corto doveva debuttare questo febbraio su Disney+ ma era stato poi tolto dal listino degli annunci, senza spiegazioni.
Prodotto dopo la serie di cortometraggi Dug Days che continuano la storia di Up, disponibili dal 2021 su Disney+, accompagnerà l’uscita cinematografica di Elemental di Peter Sohn.
Come suggerisce il titolo nel corto seguiremo Carl Fredricksen (Ed Asner) prepararsi per il suo primo appuntamento dopo la morte di Ellie.
Scritto e diretto da Bob Peterson, co-sceneggiatore e co-regista di Up e autore e regista dei corti Dug Days, il corto è prodotto da Kim Collins (Dug Days).
In occasione di una presentazione del cortometraggio alla Pixar, Peterson ha dichiarato di ritenere che Carl’s Date la punta di diamante della storia di Up e che probabilmente sarebbe stato l’ultimo racconto di questo mondo (almeno per ora).
In parte ha a che fare con il modo in cui il cortometraggio si conclude perfettamente, in parte perché Asner è morto pochi mesi dopo aver registrato i dialoghi di Carl’s Date. Li ha registrati nella primavera del 2021 ed è morto nell’agosto dello stesso anno.
L’ultimo corto uscito nelle sale era stato Bao di Domee Shi, che aveva accompagnato Gli Incredibili 2 nei cinema nel 2018. Burrow doveva essere proiettato nelle sale con Soul, prima che la pellicola diventasse un’uscita esclusiva di Disney+.
Negli anni successivi lo studio ha pubblicato i corti nella raccolta SparkShorts sulla piattaforma o direttamente in home video come nel caso di Ciao Alberto.
Fonte The Wrap