Box Office: Apre al terzo posto nel mondo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso il villaggio dei forgiatori di katana

Box Office: Apre al terzo posto nel mondo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso il villaggio dei forgiatori di katana

Di Marlen Vazzoler

Lo scorso fine settimana Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana è stato distribuito in 15 territori internazionali, tra cui l’Italia.

L’incasso mondiale nei tre giorni del fine settimana è stato di $25.866.156 mentre l’incasso globale fino al 5 marzo, secondo le stime preliminari è di $54.365.719. Le entrate internazionali superano il 50% dell’incasso totale mondiale.

03-05 marzo 2023:
Nord America – $10.117.806
Internazionale – $15.748.350
Mondiale – $25.866.156

Fino al 05 marzo 2023:
Nord America – $10.117.806
Internazionale – $44.247.913
Mondiale – $54.365.719

Italia:

La pellicola ha chiuso il suo primo fine settimana con €215.542, e con una media di €1.456 per sala. I biglietti staccati sono stati 28.912.

Ha superato l’incasso totale di Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions e Voglio mangiare il tuo pancreas, posizionandosi al di sotto di L’attacco dei giganti: il film – Parte I.

Non sappiamo fino a quando verrà programmato, probabilmente solo per una settimana e dunque fino all’8 marzo. Per quella data dovrebbe aver superato l’incasso totale di Belle di Mamoru Hosoda.

Sinossi:

Dopo che la sua famiglia è stata ferocemente uccisa, un ragazzo di buon cuore di nome Tanjiro Kamado decide di diventare un Ammazzademoni nella speranza di far tornare umana la sorella minore Nezuko. Insieme ai suoi compagni, Zenitsu e Inosuke, e a uno dei membri più importanti della squadra Ammazzademoni, Tengen Uzui, Tanjiro intraprende una missione all’interno del Quartiere dei Piaceri, dove incontra le temibili lune crescenti Daki e Gyutaro.

Demon Slayer in italiano

Ricordiamo che la seconda stagione (gli archi Mugen Train ed Entertainment District) dell’anime è disponibile doppiata in italiano, su Crunchyroll, da dicembre.

Demon Slayer: Mugen Train Arc è composto da sei episodi riadattati con una nuova colona sonora e da un episodio mai visto prima, il primo, che racconta la storia di una missione accettata da Kyojuro Rengoku, per un totale di sette episodi.

LiSA torna a cantare la sigla d’apertura dell’anime “Akeboshi” mentre la sigla di chiusura s’intitola “Shirogane”.

Demon Slayer: Entertainment District Arc vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere del piacere di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki, doppiato da Miyuki Sawashiro. Un nuovo episodio speciale darà il via a questa parte della storia che avviene dopo la conclusione dell’arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train.

Aimer canta la sigla d’apertura “Zankyosanka” e quella di chiusura intitolata “Asa ga kuru”.

Yaiba Swordsmith Village Arc

Il nuovo arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc, annunciato a febbraio, debutterà su Fuji TV ad aprile con uno speciale di un’ora.

Confermato il ritorno dello staff di ufotable e dei doppiatori.

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana debutterà nelle sale italiane giovedì 2 marzo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Scende al terzo posto Doraemon the Movie: Nobita's Sky Utopia, The First Slam Dunk è salito al 27° posto nella Top100 dei maggiori incassi di sempre

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il weekend 20 Marzo 2023 - 9:59

Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il weekend in Italia. In seconda posizione troviamo L'ultima notte di Amore, seguito da Everything Everywhere All at Once.

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei sempre in testa 19 Marzo 2023 - 9:23

Shazam! Furia degli Dei continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Creed III.

Box Office Italia: Shazam! Furia degli Dei si aggiudica il venerdì 18 Marzo 2023 - 9:03

Shazam! Furia degli Dei rimane in testa e si aggiudica il venerdì. Seguono L'ultima notte di Amore e Creed III.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI