IFC Films ha diffuso il trailer di BlackBerry, un film che racconta la nascita del celebre telefono cellulare, il primo smartphone della storia. Diretto da Matt Johnson (Operazione Avalanche), il film è interpretato da Jay Baruchel e Glenn Howerton, nei panni degli inventori del BlackBerry, Mike Lazaridis e Jim Balsillie. Ecco il trailer.
BlackBerry è stato presentato alla Berlinale e durante il SXSW Festival ad Austin, in Texas. L’uscita americana è prevista per il 12 maggio. Al centro, la storia della spettacolare ascesa e catastrofica caduta del primo smartphone. Il BlackBerry, sviluppato dalla compagnia di Lazaridis e Balisillie, Research in Motion, fu il primo cellulare sul mercato a includere una tastiera e l’accesso a Internet, e divenne un importante status symbol nel mondo degli affari, da Wall Street a Hollywood.
Il cast del film include Cary Elwes, Saul Rubinek, Rich Sommer, Martin Donovan, Michael Ironside e Matt Johnson stesso. Johnson ha scritto la sceneggiatura con Matthew Miller, a partire dal libro Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry di Jacquie McNish e Sean Silcoff. Il film ha già ottenuto ottime recensioni al Festival di Berlino. Attendiamo di conoscere la data di uscita italiana.