Cinema Ultime News Cinecomic

Black Adam: Dwayne Johnson rompe il silenzio sull’uscita di Henry Cavill dalla DC

Pubblicato il 13 marzo 2023 di Marco Triolo

Intervistato sul red carpet degli Oscar, Dwayne Johnson ha commentato l’uscita di Henry Cavill dall’universo DC, orchestrata da James Gunn e Peter Safran dopo che l’attore aveva annunciato il suo ritorno nei panni di Superman, in seguito al suo cameo in Black Adam.

Marc Malkin di Variety ha chiesto alla star un commento sul destino di Cavill, e Johnson ha prontamente risposto:

Tutto ciò che posso fare, e tutto ciò che potevamo fare quando stavamo facendo Black Adam, era fare del nostro meglio e attorniarci delle persone migliori e realizzare il miglior film possibile. Il nostro punteggio del pubblico era più di 90. I critici ci hanno assestato un paio di colpi, ma fa parte del business.

L’attore ha proseguito:

È quasi come quando hai una squadra di football e il tuo quarterback vince i campionati, e il tuo allenatore vince i campionati, e poi arriva un nuovo proprietario e dice “Non è il mio allenatore, non è il mio quarterback. Sceglierò qualcuno di nuovo”.

Per quanto Dwayne Johnson stia cercando ormai da mesi di indorare la pillola, la questione è semplice: costato tra i 190 e i 260 milioni di dollari, Black Adam non ha raggiunto nemmeno i 400 milioni nel mondo. Un risultato deludente che non ha certamente reso difficile le decisione di Gunn e Safran. Per altro, Gunn ha rivelato che aveva già iniziato a scrivere la sceneggiatura di Superman: Legacy prima del ritorno di Henry Cavill in Black Adam. In sostanza, per l’attore non c’era alcuna speranza.