Fox ha dato il via libera al pilot di Bedrock, una serie animata che farà da sequel a I Flintstones e sarà incentrata sulla figlia di Fred e Wilma, Pebbles (Ciottolina in Italia). Come già si sapeva, Elizabeth Banks, regista di Cocainorso, sarà la voce di Pebbles e produttrice esecutiva. Il resto del cast, appena annunciato, include Stephen Root nei panni di Fred, Amy Sedaris nel ruolo di Wilma, Nicole Byer (Velma) in quello di Betty, Joe Lo Truglio nel ruolo di Barney e Manny Jacinto (The Good Place) in quello del figlio di Betty e Barney, Bamm-Bamm.
La serie sarà una sit-com di prima serata mirata a un pubblico adulto, ambientata vent’anni dopo la serie originale. Pebbles ha ora una ventina d’anni, mentre Fred è prossimo alla pensione e la città di Bedrock si prepara a entrare nella nuova e luccicante Età del Bronzo, lasciandosi l’Età della Pietra alle spalle. Eppure gli abitanti troveranno questa transizione più dura di un colpo di mazza di Bamm-Bamm.
La serie sarà prodotta da Warner Bros. Animation e Fox Entertainment. Elizabeth Banks è coinvolta nel progetto da un paio d’anni; la sua Brownstone Productions ha infatti un accordo con Warner Bros. Banks e Max Handelman saranno produttori esecutivi per Brownstone Productions. Lindsay Kerns, sceneggiatrice di Jurassic World: Nuove avventure, ha scritto il pilot.
Il progetto arriva dieci anni dopo il fallito tentativo di Seth MacFarlane di sviluppare un reboot de I Flintstones, sempre per Fox. Una Pebbles adulta era stata già raccontata in un film d’animazione per la TV trasmesso da ABC nel 1993, in cui la figlia di Fred e Wilma (doppiata in quel caso da Megan Mullally di Will & Grace) lavorava per un’agenzia pubblicitaria, sposava Bamm-Bamm Rubble e si trasferiva a Hollyrock, la Hollywood del mondo dei Flintstones.
Fonte: Deadline