Cinema Ultime News Casting

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay

Pubblicato il 24 marzo 2023 di Marco Triolo

Batman e Iron Man insieme, ma non in un cinecomic: Robert Pattinson e Robert Downey Jr. saranno infatti protagonisti del nuovo film di Adam McKay, una satira a tema serial killer. Con loro nel cast anche Amy Adams, Forest Whitaker e Danielle Deadwyler.

La notizia viene da Puck News, secondo cui il film, intitolato Average Height, Average Build (“Altezza media, corporatura media”), sarà una “dramedy allegorica” incentrata su un serial killer che entra in politica per cambiare le leggi e renderle più “a misura di assassino”. Pattinson dovrebbe interpretare il serial killer. Sembra che McKay, come nel caso di Don’t Look Up, stia mettendo in piedi un cast stellare.

Come sempre, Adam McKay punta a star di primo livello per vendere concetti altrimenti non considerati commerciali. Questo progetto sembra in linea con il suo film precedente, il già citato Don’t Look Up, e non è difficile intravvedere una critica all’America di Donald Trump in questo concept surreale.

Puck News afferma che il progetto potrebbe essere acquistato da una piattaforma streaming, anche se pare che Netflix attualmente non sia in gara.

Deadline ha però qualche informazione in più su Average Height, Average Build: il serial killer interpretato da Pattinson dovrebbe ingaggiare una lobbista (Adams) perché lo aiuti a cambiare le leggi. Downey Jr. dovrebbe interpretare un poliziotto in pensione che non vuole abbandonare il caso di Pattinson. Il serial killer diventa una celebrità, un po’ alla Mr. Smith va a Washington, e nasconde le sue vere ragioni.