SerieTV News

Arrested Development – Ti presento i miei resterà su Netflix

Pubblicato il 25 marzo 2023 di Marco Triolo

A febbraio avevamo riportato che Arrested Development – Ti presento i miei avrebbe lasciato Netflix questo mese, ma alla fine non succederà. Netflix e 20th Television, che ha prodotto la serie, hanno trovato un nuovo accordo che permetterà alle cinque stagioni della serie, due delle quali prodotte esclusivamente per Netflix, di restare sulla piattaforma.

In USA, le prime tre stagioni di Arrested Development sono anche disponibili su Hulu. La quarta e la quinta sono invece esclusiva Netflix. Hulu abbandonerà i diritti della serie a fine anno e tutte le cinque stagioni saranno riunite su Netflix.

Creata da Mitchell Hurwitz, la serie era incentrata sui Bluth, una ricca famiglia disfunzionale californiana, proprietaria di un’impresa edile. Il cast includeva Jason Bateman, Michael Cera, Tony Hale, Portia De Rossi, Will Arnett, Alia Shawkat, David Cross, Jeffrey Tambor e Jessica Walter.

Se la serie fosse stata tolta dal palinsesto Netflix, sarebbe stata la prima volta per una serie originale della piattaforma. C’è stato però un caso analogo l’anno scorso, quando Lilyhammer, la prima serie originale Netflix in assoluto, aveva rischiato di lasciare la piattaforma per gli stessi motivi. L’accordo con i produttori è stato però rinnovato anche in quel caso.

Fonte: Deadline