Un nuovo sguardo al cortometraggio A Girl Meets a Boy and a Robot scritto e diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop), è stato fornito dal Niigata International Animation Film Festival.
Il corto, di 20 minuti, era stato proiettato alla 26a edizione del Fantasia International Film Festival nel luglio del 2022. Fa parte di TAISU un’antologia animata cinese, che racconta quattro storie di fantascienza collegate tra loro, dirette da registi provenienti da Giappone, Cina e Nuova Zelanda.
Il promo
Una ragazza senza memoria si aggira tra le rovine del mondo che fu, dove i resti della tecnologia automatizzata continuano a funzionare ciecamente nonostante i loro padroni umani siano (quasi) tutti scomparsi. Si imbatte in un robot amichevole ma altrettanto smemorato e i due si recano in città, dove incontrano un giovane coraggioso che vive un’esistenza ferina. Cerca il Cristallo del Tempo per entrare in contatto con il passato dimenticato, ma all’insaputa del trio di sbandati, la verità è proprio lì, in mezzo a loro.
I doppiatori sono Kōichi Yamadera, Misaki Kuno e Yūma Uchida. Sun Bingbing è la produttrice esecutiva, alla produzione Satoru Aoki.
Verrà proiettato il 17 marzo al Niigata International Animation Film Festival, nel giorno di apertura assieme a Roots (Tsuru no Mai) di Shuhei Morita. Entrambi i filmmaker terranno delle conversazioni dopo le proiezioni.