Wonder Man: Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore?

Wonder Man: Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Ponsoldt alla regia di Wonder Man?

Se dobbiamo credere alle indiscrezioni di questo mese, la lavorazione di Wonder Man comincerà in marzo, quindi il casting dovrebbe trovarsi in fase avanzata. A tal proposito, Daniel Richtman sostiene che Demetrius Grosse sia in trattative per interpretare Eric Williams, altrimenti noto come Sinistro Mietitore.

Creato da Roy Thomas e John Buscema su The Avengers #52 (1968), il Sinistro Mietitore è il fratello maggiore del protagonista Simon Williams. Nei fumetti, Eric viene trascurato dai genitori – magnati dell’industria bellica – in favore di Simon, ed entra nel sindacato criminale del Maggia. Quando Simon, disperato per le condizioni dell’azienda di famiglia, chiede aiuto al fratello, ottiene del denaro rubato da investire nella compagnia (che non poteva reggere il confronto con le Industrie Stark), ma viene scoperto e arrestato.

Il Barone Zemo fa quindi leva sul livore di Simon verso Stark, gli infonde dei superpoteri con l’energia ionica e lo sguinzaglia contro i Vendicatori. Il neonato Wonder Man, però, viene apparentemente ucciso nella battaglia. Enfio di brama vendicativa, Eric si fa costruire una falce ipertecnologica dal Riparatore e diventa un supercriminale. Dal canto suo, il redivivo Simon intraprende la carriera di attore e stuntman, entrando persino negli stessi Vendicatori. Probabilmente queste origini saranno cambiate nella serie.

Demetrius Grosse è un attore statunitense molto attivo sul piccolo schermo, noto soprattutto per Banshee, Justified, Westworld, The Rookie e Fear the Walking Dead. È apparso anche nel film Straight Outta Compton.

Yahya Abdul Mateen II (già Black Manta nel DC Extended Universe e Dr. Manhattan nella serie Watchmen) interpreterà Simon. Ben Kingsley tornerà nel ruolo di Trevor Slattery, mentre Bob Odenkirk è rumoreggiato per la parte di Neal Saroyan, manager di Simon. Altri rumor sostengono che ci sarà anche Courteney Cox in un ruolo imprecisato. Pare che l’intento sia di realizzare una satira di Hollywood.

Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà produttore esecutivo della serie, e potrebbe dirigerne uno o più episodi. Per la regia si è parlato anche di James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour, The Circle). L’uscita è prevista su Disney+. Vi terremo aggiornati.

Wonder Man

LEGGI ANCHE:

Ci sarà Courteney Cox in Wonder Man?

Anche Bob Odenkirk nel cast della serie?

Yahya Abdul Mateen II sarà Wonder Man

Il Trevor Slattery di Ben Kingsley tornerà in Wonder Man

Wonder Man potrebbe essere una satira di Hollywood

Chi è Wonder Man?

Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI