Will Media e Sky insieme per un nuovo videopodcast sul mondo dei media

Will Media e Sky insieme per un nuovo videopodcast sul mondo dei media

Di Marco Lucio Papaleo

Will Media e Sky rafforzano la loro collaborazione creando insieme nuovi contenuti digitali per raccontare i principali trend di cambiamento, dalla cultura all’ambiente. La partnership segue il lancio del podcast sui mestieri del mondo del cinema Retro Scena, uscito a fine dicembre e curato da Chora Media, società che con Will ha dato vita al polo italiano dell’informazione nativa digitale.
Venerdì 17 febbraio prenderà il via il videopodcast in formato talk pensato per raccontare l’evoluzione del mondo “media & entertainment”, Show Off, condotto da Francesco Oggiano e Giulia Valentina. Nella prima puntata, dedicata al fenomeno delle serie TV, sarà ospite d’eccezione Salvatore Esposito, volto di uno dei personaggi più iconici della serialità italiana, esportata in tutto il mondo, Gennaro Savastano (Gomorra – La serie). Arriverà invece prossimamente Junk, il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale dell’industria della moda e del fast fashion.

Questa nuova collaborazione fra Will e Sky arriva dopo l’esperienza di What’s Next, l’approfondimento curato da Will Media, in onda su Sky TG24 e sui canali social della testata, che affronta l’attualità con un linguaggio chiaro, semplice e accessibile al pubblico più giovane, per offrire contenuti di informazione di qualità anche a quel pubblico che si informa usando formati e media diversi.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, commenta:

Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Will, un partner che condivide con noi la vocazione a innovare. Sperimenteremo così nuovi linguaggi che si rivolgono ai più giovani, per soddisfare la loro grandissima voglia di conoscere il mondo. Vogliamo offrire loro nuovi contenuti digitali pensati appositamente per una platea così curiosa e alla continua ricerca di prodotti di qualità.

Racconta Alessandro Tommasi, fondatore di Will, piattaforma nativa digitale che raccoglie già una community di 2 milioni di persone, in maggioranza under 35, racconta:

Non è un caso che i prodotti di questa collaborazione siano declinati su diversi canali. Podcast, video Youtube e piattaforma televisiva: con Sky stiamo portando le informazioni dove i giovani le cercano, mettendo contemporaneamente a disposizione di un pubblico esigente, come quello che ogni giorno sceglie l’emittente all news, prodotti di qualità capaci di raccontare, in linea con la mission di Will, il cambiamento.

Tutti i titoli della collaborazione

  • Retro Scena. Il podcast curato da Chora Media e costruito come un viaggio in sei tappe per esplorare i mestieri del cinema e delle serie TV condotto da Omar Schillaci, vice direttore SkyTG24. Gli interventi sono di Stefano Bises, Francesco Vedovati, Virginia Valsecchi, Luca Bigazzi, Veronica Fragola, Cristina Comencini. Retro Scena è disponibile dal 22 dicembre sulle piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts).
  • Show Off. Il videopodcast in formato talk sull’evoluzione del settore “media & entertainment” con ospiti d’eccezione. Host Francesco Oggiano per Will e Giulia Valentina per Sky, Show Off sarà disponibile a partire dal 17 febbraio con un episodio a settimana sul canale Spotify di Will (anche in formato video) e sul canale YouTube di Sky Italia. Prima puntata sulle serie TV con Salvatore Esposito.
  • Junk. Il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale della fashion industry. Un giro del mondo tra Cile, Ghana, Bangladesh, Indonesia, Texas e perfino Italia. Host Matteo Ward, regia di A Thing By, con cui Will ha già collaborato per il documentario One Day One Day. Junk sarà distribuito prossimamente sui canali Sky.

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy – James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor! 11 Dicembre 2023 - 19:11

James Gunn ha ufficialmente confermato che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio da lui scritto e diretto.

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

Polemiche in Tunisia per il casting di Denzel Washington nel ruolo di Annibale 11 Dicembre 2023 - 16:33

Denzel Washington interpreterà Annibale nel film di Antoine Fuqua, ma il suo casting sta suscitando proteste in Tunisia.

Golden Globe: Barbie ottiene 9 nomination, seguita con 8 da Oppenheimer 11 Dicembre 2023 - 14:13

A guidare le candidature dell’81a edizione dei Golden Globe troviamo Barbie di Greta Gerwig, con 9 nomination tra cui miglior film (commedia), regia, sceneggiatura, attrice (Margot Robbie) e attore non protagonista (Ryan Gosling), tre canzoni e una nomination nella nuova categoria: cinematic and box office achievement award. Segue con 8 Oppenheimer di Christopher Nolan, tra […]

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI