Vin Diesel condivide i primi concept art di Furya, sequel di Riddick

Vin Diesel condivide i primi concept art di Furya, sequel di Riddick

Di Lorenzo Pedrazzi

A volte ce lo dimentichiamo, ma Richard B. Riddick è protagonista di un franchise che conta già quattro film (di cui uno d’animazione) e due videogiochi. Ebbene, ci pensa Vin Diesel a rammentarci dell’esistenza di questa saga: l’attore ha infatti pubblicato i primi concept art di Furya, quarta avventura in live-action del criminale spaziale, che vedrà nuovamente David Twohy come regista e sceneggiatore.

La prima immagine ritrae il primo piano di un individuo misterioso, con gli occhi luminescenti e un’armatura molto dettagliata. La seconda mostra invece Riddick all’attacco in compagnia di un’altra guerriera. Non sappiamo niente della trama, ma il titolo suggerisce che le origini del protagonista avranno un ruolo importante.

Furya non ha ancora una data di uscita, ma l’esistenza dei concept dimostra che qualche passo avanti è stato fatto: del sequel, infatti, si parlava già nel 2015. Comunque, è chiaro che Vin Diesel vuole assicurarsi la continuazione di un altro franchise dopo la chiusura di Fast & Furious, ormai abbastanza vicina (il prossimo capitolo, Fast X, sarà probabilmente il penultimo).

Potrete vedere i concept qui di seguito.

I concept art

Le Cronache di Riddick

Riddick viene introdotto in Pitch Black, riuscito b-movie del 2000 in cui il personaggio di Vin Diesel è però una specie di comprimario: solo nell’ultima parte, infatti, si rivela essere il vero (anti)eroe della situazione. Le sue avventure proseguono in The Chronicles of Riddick (2004), produzione ad alto budget che stravolge i toni del prequel, diventando una specie di fantasy spaziale d’azione. Il terzo film, Riddick (2013), recupera invece le atmosfere di Pitch Black.

Riddick è un furiano, etnia umana con spiccate caratteristiche di forza, resistenza e adattamento. Possiede inoltre una dote tipica dei furiani alfa: i suoi occhi percepiscono la radiazione luminosa a partire dalla fascia dell’ultravioletto, permettendogli di vedere al buio come un felino. Essendo così sensibili, deve proteggerli dalla luce intensa con un paio di occhiali scuri.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI