Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett, Jason Isaacs e Derek Jacobi saranno i protagonisti di Verona, un musical pop ispirato alla vera storia che a sua volta ispirò Romeo e Giulietta di William Shakespeare. L’uscita è prevista per Natale.
Il film, che sarà il primo di una trilogia, è diretto da Timothy Scott Bogart. Il regista ha detto a Deadline:
Abbiamo intenzione di raccontare la più grande storia d’amore di tutti i tempi, al ritmo della musica del nostro tempo. Ma Shakespeare ha raccontato solo una parte di quella storia straordinaria, i cui eventi hanno cambiato il corso della Storia!
Il resto del cast include Ferdia Walsh-Peelo (Coda, Sing Street), Rupert Graves (Sherlock), Dan Fogler (Animali fantastici, The Walking Dead) e le cantautrici Tayla Parx e Ledisi. Le musiche saranno scritte da Evan Bogart, compositore vincitore di Grammy che ha collaborato con Beyoncé e Rihanna. Dante Ferretti si occuperà delle scenografie.
Verona è prodotto da Bogart, Jessica Martins e Chris Torto attraverso la loro Hero Entertainment Partners. Laurence Mark e Gary A. Randall sono i produttori esecutivi.
Jessica Martins ha dichiarato:
Ogni membro del nostro cast apporterà qualcosa di davvero unico al film. Questo, unito al modo viscerale con cui stanno girando, tra castelli e location remote attraverso l’Italia, crediamo renderà questa versione dell’amata storia diversa da qualunque altra sia stata fatta prima.
Le riprese si stanno svolgendo nel nostro paese e, lo scorso novembre, la produzione ha girato anche a Verona.