Uncoupled: Showtime salva la serie dopo la cancellazione su Netflix

Uncoupled: Showtime salva la serie dopo la cancellazione su Netflix

Di Marco Triolo

Uncoupled, la serie interpretata da Neil Patrick Harris, cancellata da Netflix dopo una stagione, è stata rinnovata per la stagione 2 da Showtime, la rete americana che di recente si è fusa con Paramount+ e andrà in streaming come Paramount+ with Showtime. La serie farà parte di una delle tre categorie di contenuti delineate di recente dal nuovo capo di Showtime, Chris McCarthy: “Metro Cultures”, dedicata a storie “culturalmente diverse” (le altre due sono “Complex Characters” e “Powerful Worlds”).

Creata da Jeffrey Richman (Modern Family) in collaborazione con Darren Star (Emily in Paris), Uncoupled è prodotta da MTV Entertainment Studios, con cui Star ha un contratto pluriennale e che, ancora prima che la cancellazione venisse ufficializzata, aveva approcciato altre emittenti per far proseguire la serie.

Da quando è stata annunciata la fusione con Paramount+, Showtime ha cancellato serie (American Gigolo, Lasciami entrare) e deciso di non mandarne in onda altre, come Three Women e Ripley, la serie tratta dai romanzi di Patricia Highsmith che è stata acquistata proprio da Netflix. Le trattative per quest’ultimo passaggio sono procedute di pari passo con quelle per Uncoupled. Su Showtime/Paramount+, è probabile che la serie sarà più esplicita che su Netflix.

La trama

Michael Lawson (Neil Patrick Harris) sembra avere tutto dalla vita: una carriera di successo come agente immobiliare a New York, una famiglia solidale, amicizie strette e una relazione stabile di diciassette anni con il compagno Colin (Tuc Watkins). Ma quando Colin lo lascia inaspettatamente alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, Michael è completamente colto di sorpresa. All’improvviso deve affrontare due incubi: perdere l’uomo che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant’anni da uomo single e gay a New York.

Nel cast troviamo anche Tisha Campbell, Brooks Ashmanskas, Emerson Brooks e Marcia Gay Harden. Harris partecipa anche come produttore esecutivo, in collaborazione con Darren Star, Richman Tony Hernandez e Lilly Burns.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI