SerieTV News

Uncoupled: Showtime salva la serie dopo la cancellazione su Netflix

Pubblicato il 11 febbraio 2023 di Marco Triolo

Uncoupled, la serie interpretata da Neil Patrick Harris, cancellata da Netflix dopo una stagione, è stata rinnovata per la stagione 2 da Showtime, la rete americana che di recente si è fusa con Paramount+ e andrà in streaming come Paramount+ with Showtime. La serie farà parte di una delle tre categorie di contenuti delineate di recente dal nuovo capo di Showtime, Chris McCarthy: “Metro Cultures”, dedicata a storie “culturalmente diverse” (le altre due sono “Complex Characters” e “Powerful Worlds”).

Creata da Jeffrey Richman (Modern Family) in collaborazione con Darren Star (Emily in Paris), Uncoupled è prodotta da MTV Entertainment Studios, con cui Star ha un contratto pluriennale e che, ancora prima che la cancellazione venisse ufficializzata, aveva approcciato altre emittenti per far proseguire la serie.

Da quando è stata annunciata la fusione con Paramount+, Showtime ha cancellato serie (American Gigolo, Lasciami entrare) e deciso di non mandarne in onda altre, come Three Women e Ripley, la serie tratta dai romanzi di Patricia Highsmith che è stata acquistata proprio da Netflix. Le trattative per quest’ultimo passaggio sono procedute di pari passo con quelle per Uncoupled. Su Showtime/Paramount+, è probabile che la serie sarà più esplicita che su Netflix.

La trama

Michael Lawson (Neil Patrick Harris) sembra avere tutto dalla vita: una carriera di successo come agente immobiliare a New York, una famiglia solidale, amicizie strette e una relazione stabile di diciassette anni con il compagno Colin (Tuc Watkins). Ma quando Colin lo lascia inaspettatamente alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, Michael è completamente colto di sorpresa. All’improvviso deve affrontare due incubi: perdere l’uomo che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant’anni da uomo single e gay a New York.

Nel cast troviamo anche Tisha Campbell, Brooks Ashmanskas, Emerson Brooks e Marcia Gay Harden. Harris partecipa anche come produttore esecutivo, in collaborazione con Darren Star, Richman Tony Hernandez e Lilly Burns.

Fonte: Deadline