Tulsa King: Terence Winter non sarà lo showrunner della stagione 2

Tulsa King: Terence Winter non sarà lo showrunner della stagione 2

Di Marco Triolo

Tulsa King, la serie Paramount+ con protagonista Sylvester Stallone, già rinnovata per la stagione 2, ha perso lo showrunner. Terence Winter, co-creatore di Vinyl e storico sceneggiatore de I Soprano e Boardwalk Empire, ha infatti lasciato il ruolo per concentrarsi su altri progetti, ma rimarrà a bordo come produttore esecutivo.

Winter sta lavorando a una serie top secret con Martin Scorsese, con il quale aveva già lavorato a Boardwalk Empire e Vinyl, e a una miniserie sullo storico campionato 1986 del New York Mets, un progetto a cui tiene personalmente.

Deadline ha riportato la notizia, rivelando che, secondo alcune fonti, Winter non avrebbe lasciato del tutto in maniera amichevole, ma ci sarebbero state le classiche divergenze creative all’origine della sua dipartita. Lui e il creatore Taylor Sheridan, come ha ammesso lo stesso Winter, avevano idee diverse su Dwight Manfredi, il protagonista della serie interpretato da Stallone. Evidentemente Sheridan ha avuto la meglio, e Winter ha preferito defilarsi.

La serie

Prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios per Paramount+, Tulsa King è incentrata su Dwight “The General” Manfredi (Stallone), capomafia di New York che, dopo 25 anni di carcere, viene esiliato senza tante cerimonie dal suo boss a Tulsa, Oklahoma. Dopo aver capito che forse la sua famiglia mafiosa non ha a cuore i suoi interessi, Manfredi inizia a mettere insieme una gang reclutando un gruppo di improbabili personaggi, che lo aiuteranno a costruire un impero criminale in un luogo che per lui è come se fosse un altro pianeta.

I veterani di Boardwalk Empire Max Casella (anche in The Tender Bar), Domenick Lombardozzi (The Irishman) e Vincent Piazza (I Soprano), insieme a Jay Will (La fantastica signora Maisel), fanno parte del cast. Con loro Martin Starr, Andrea Savage, A.C. Peterson, Garrett Hedlund e Dana Delany. Tra i produttori esecutivi anche Sheridan, Stallone, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter e Braden Aftergood.

LEGGI ANCHE

Loki: un nuovo spot per la Stagione 2 23 Settembre 2023 - 13:00

Manca poco all’arrivo della seconda stagione di Loki. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo spot.

Jensen Ackles (Soldier Boy) farà un cameo in Gen V 23 Settembre 2023 - 11:00

Ci sarà un cameo di Jensen Ackles (alias Soldier Boy) in Gen V, lo spin-off di The Boys: ecco la prima foto.

Squid Game: La sfida – Il teaser ufficiale del reality, dal 22 novembre su Netflix 22 Settembre 2023 - 18:00

Il 22 novembre arriverà su Netflix Squid Game: La Sfida, il reality ispirato alla famosa serie.

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI