Cinema Ultime News

Too Dead to Die: Marc Guggenheim adatterà la sua graphic novel al cinema

Pubblicato il 21 febbraio 2023 di Marco Triolo

Marc Guggenheim, co-creatore di Arrow, svilupperà un film tratto dalla sua graphic novel Too Dead to Die, i cui diritti sono stati acquisiti da Universal Pictures. Guggenheim scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo.

Il fumetto, disegnato da Howard Chaykin, è incentrato su Simon Cross, che, negli anni ’80, era la spia americana numero uno. Ma da allora è passato moltissimo tempo e il mondo è cambiato. I suoi alleati lo hanno dimenticato, ma i suoi nemici non lo scorderanno mai. Incerta sul futuro e con il passato alle calcagna, l’ex leggenda dello spionaggio è costretta a lasciare il pensionamento per un’ultima avventura.

Kelly McCormick, David Leitch e Guy Danella produrranno per 87North, che ha un accordo first-look con Universal.

Guggenheim non ha mai nascosto che il suo Simon Cross è un omaggio spudorato a James Bond. L’autore ha spiegato a Dynamic Forces:

Mi piace descrivere Cross come una super-spia tanto simile a James Bond quanto ho potuto senza venire denunciato. Praticamente è la risposta americana a James Bond: come Bond, ama le donne e i piaceri della vita, ma, essendo americano, è più rozzo, meno appropriato. Ha la tendenza a infrangere le regole. Non penso che prenda gli ordini tanto bene quanto Bond. Sto usando il presente, ma la verità è che tutto questo è acqua passata per Cross. Quando lo incontriamo, è sulla settantina e si è ritirato da un pezzo dalle operazioni sul campo. Ha una collezione di farmaci che gli sono stati prescritti per tenere sotto controllo le condizioni in cui decenni di vita dura lo hanno lasciato. Il suo fegato è un disastro. La sua schiena è distrutta. Ha malattie veneree. In pratica sta cadendo a pezzi quando lo incontriamo.

In Too Dead to Die, Simon Cross se la vivacchia da pensionato, seducendo vedove e riflettendo sul fatto che le sue missioni sono servite tanto a salvare il mondo quando a mantenere uno status quo favorevole alle persone che detenevano il potere. Un giorno, una sua vecchia fiamma, Liberty Nuance, riappare per rivelargli la paternità di una figlia, Lily, brillante geologa che il misterioso leader di una multinazionale vuole morta. Cross parte per investigare e presto si ritrova coinvolto in una battaglia contro una serie di sinistri villain.

Fonti: TheWrap, ComicBook.com