Cinema

Tom Sizemore colpito da aneurisma cerebrale, l’attore è in condizioni critiche

Pubblicato il 20 febbraio 2023 di Redazione

Tom Sizemore, attore comparso in pellicole come Assassini nati – Natural Born Killers, Salvate il soldato Ryan, Black Hawk Down, e Heat – La sfida, è stato colpito da un aneurisma cerebrale. L’attore è stato trovato alle 14:00 di domenica nella sua casa a Los Angeles ed è stato subito portato in ospedale, le sue condizioni sono state definite critiche.

Sizemore è cresciuto in una famiglia operaia a Detroit e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, lavorando come attore in teatro e in alcuni film a basso budget. Nel 1989, ha ottenuto un ruolo nel film Nato il quattro luglio di Oliver Stone, che gli ha garantito una certa visibilità.

Negli anni ’90, Sizemore è apparso in molte pellicole di successo, come Point Break – Punto di rottura, True Romance e Heat – La sfida. Ha anche interpretato il ruolo del sergente Horvath in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.

Nel corso della sua carriera, Sizemore ha lavorato con alcuni dei registi più importanti di Hollywood, tra cui Martin Scorsese, Michael Mann e Ridley Scott. Ha anche lavorato in televisione, recitando in serie come CSI: Miami e Hawaii Five-0.

Sizemore ha avuto alcune difficoltà personali, tra cui problemi di droga e una condanna per aggressione. Tuttavia, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo e ha anche prodotto alcuni film.