Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Casting Cinecomic

Tokyo Revengers 2: Trovati gli interpreti di Baji, Kazutora, Chifuyu e Chome

Pubblicato il 17 febbraio 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Tokyo Revengers: Il sequel sull’arco Bloody Halloween verrà diviso in due parti

Gli interpreti dei due sequel del live action di Tokyo Revengers, basati sul manga di Ken Wakui (Shinjuku Swan), sono stati svelati.
Da sinistra a destra: Kento Nagayama è Keisuke Baji, Nijirō Murakami è Kazutora Hanemiya mentre Mahiro Takasugi è Chifuyu Matsuno.

Baji, uno dei membri fondatori e capitano della Prima Divisione della Tokyo Manji Gang; Hanemiya, uno dei membri fondatori della Tokyo Manji Gang e vice capitano della Prima Divisione; Matsuno, vice capo della Seconda Generazione della Tokyo Manji Gang e confidente di Baji.

Ecco il filmato che ha accompagnato l’annuncio del cast:

Su Instragram Taketo Tanaka (Yahiko Myōjin in Rurouni Kenshin Part I: Origins) ha rivelato che nei sequel interpreta Chome, uno dei capitani della Valhalla, una gang di teppisti che si è scontrata con la Tokyo Manji Gang.

Il primo film, uscito nell’estate 2021, ha incassato ¥4,5 miliardi piazzandosi al quinto posto nella Top 10 dei migliori incassi del 2022 al box office giapponese. Al secondo posto nella classifica dei film live action.

La storia

Il sequel basato sull’arco del manga ‘Bloody Halloween’, già adattato a teatro, è stato diviso in due parti. L’arco è narrato dal quarto all’ottavo volume del fumetto originale:

Hinata viene uccisa ancora una volta dalla Tokyo Manji Gang, davanti agli occhi di Takemichi. La natura della gang è diventata ancora più efferata.

Takemichi torna indietro nel tempo per indagare sul “triste incidente” che ha fatto a pezzi i sei membri fondatori della Tokyo Manji Gang, che sono la chiave per salvare Hinata.

Teaser e trailer

Il teaser mostra un flashback dell’evento traumatico che Takemichi cerca di cancellare con il suo viaggio nel tempo. Intravediamo il comizio di Mikey e Takemichi e Naoto, poco prima di un nuovo salto nel tempo.

Ecco il primo trailer ufficiale, accompagnato da “Gradation” la theme song dei SUPER BEAVER realizzata per il primo film.

e i due poster:

Il manga

La pubblicazione del manga, iniziata a marzo 2017, verrà conclusa il 16 novembre 2022  sulla rivista Weekly Shōnen Magazine. Nell’intervista all’autore presente nella rivista, Wakui ha affermato di aver deciso il finale della serie quando stava pubblicando l’arco “Bloody Halloween”.

Wakui ha pubblicato anche Tokyo Revengers Extra, la raccolta Tokyo Revengers – So Young, un antologia di storie brevi a colori dedicate alla gioventù dei membri della Touman. Sull’app Magazine Pocket è pubblicato lo spin-off di Tokyo Revengers: Tokyo Revengers – Letter from Keisuke Baji di  Natsukawaguchi Yukinori, incentrato sui personaggi: Keisuke Baji e Chifuyu Matsuno.

Il 31° e ultimo volume è stato pubblicato in Giappone a gennaio. In Italia il manga è edito dalla casa editrice J-Pop, il numero 26 uscirà ad aprile.

Circolazione

Agli inizi di luglio è stato annunciato che la serie di Tokyo Revengers ha 65 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, di queste 58 milioni dal solo Giappone.

Sette milioni di copie in circolazione nel resto del mondo (18 paesi). 

La sinossi:

Takemichi Hanagaki è giovane ma già senza speranza. Vive in un tugurio, al suo lavoro part-time viene trattato come un idiota e, suo malgrado, è ancora vergine.

Un giorno viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che lui abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang.

All’improvviso… Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità di salvare la dolce Hinata, se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto!

Il cast

Confermato il ritorno del cast principale: Takumi Kitamura (Takemichi Hanagaki), Yuki Yamada (Ken ‘Draken’ Ryūgūji) e Ryō Yoshizawa (Manjirō ‘Mikey’ Sano).

Alla regia ritroveremo Tsutomu Hanabusa (Sadako 3D, live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai). Confermato anche il ritorno del produttore Shota Okada.

La rock band giapponese SUPER BEAVER canta la theme song “Gradation” per il primo film, la theme song “Hakanakunai” (Not Merely Fleeting) per il secondo.

La prima parte del seguito s’intitola Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-), verrà distribuito durante le vacanze della Golden Week, il 21 aprile.

Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-) verrà distribuito nell’estate, dal 30 giugno.