Cinema Ultime News

The Plane: Mike Colter tornerà nel sequel, Ship

Pubblicato il 13 febbraio 2023 di Marco Triolo

Dopo The Plane, sarà la volta di Ship. Mike Colter (Luke Cage) riprenderà il ruolo dell’ex legionario Louis Gaspare nel sequel, che sarà nuovamente diretto da Jean-François Richet, ma non interpretato da Gerard Butler (che potrebbe però avere un cameo). Ship sarà prodotto da MadRiver Pictures, Di Bonaventura Pictures e G-BASE Productions, come il primo.

La storia riprenderà da dove avevamo lasciato Gaspare, [SPOILER!] mentre spariva nella giungla sull’isola di Jolo, dopo aver aiutato il capitano Brodie Torrance (Butler) a salvare i passeggeri e l’equipaggio del volo Trailblazer 119. Nel sequel, dopo lo scontro con le milizie locali del primo capitolo, Gaspare riuscirà a prendere possesso di un peschereccio e raggiungere le coste delle Filippine. Ma gli eventi del volo 119 hanno allertato le autorità, e Gaspare diventa il bersaglio di una caccia all’uomo internazionale. Sperando di sfuggire ai radar, Gaspare sale a bordo di una nave cargo diretta in Sudafrica, ma durante il viaggio il clandestino si rende conto che la nave è usata per un traffico di esseri umani. Con l’aiuto del secondo, un’aggiunta dell’ultimo minuto all’equipaggio completamente inconsapevole delle attività illecite della nave, e di un passeggero con esperienze militari, Gaspare dovrà fermare il corrotto capitano della nave, mantenere in vita i suoi passeggeri innocenti e liberare i prigionieri.

L’annuncio è un po’ inaspettato, considerando che The Plane, attualmente nelle sale, ha incassato finora 43 milioni di dollari a partire da un budget di 35. Ma il film è piaciuto nelle proiezioni test, ed è stato accolto positivamente dalla critica. QUI la nostra recensione.

Fonte: Deadline