Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed) dirigerà Jude Law e Nicholas Hoult nel thriller The Order, che racconterà la vera storia del gruppo terroristico americano The Silent Brotherhood, la Fratellanza Silenziosa. Il film è stato scritto da Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard), a partire dal libro The Silent Brotherhood di Kevin Flynn e Gary Gerhardt.
La trama: nel 1983, dopo una serie di rapine in banca sempre più violente, contraffazioni e rapine a furgoni portavalori che stanno terrorizzando le comunità del Pacifico nord-occidentale, un solitario agente FBI (Law), di stanza nella sonnolenta e pittoresca cittadina di Coeur d’Alene, Idaho, si convince che i crimini non siano opera di criminali tradizionali, motivati economicamente, ma di un gruppo di pericolosi terroristi domestici, suprematisti bianchi ispirati da un carismatico leader (Hoult), intenti a pianificare una devastante guerra contro il governo federale degli Stati Uniti.
Le riprese partiranno a maggio in Alberta, Canada. AGC Studios finanzierà e produrrà The Order, che verrà proposto all’European Film Market della Berlinale. A produrre anche Bryan Haas di Chasing Epic Pictures e la Riff Raff Entertainment di Jude Law. Kurzel, Ben Jackson e Stephen Fuss di Riff Raff Entertainment, Baylin, Kate Susman, Jeremy Saulnier e Zach Garrett di AGC Studios saranno i produttori esecutivi.
Fonte: Deadline