The Night Manager, la serie con Tom Hiddleston tratta da John le Carré, tornerà per una seconda stagione su BBC e Prime Video. Hiddleston riprenderà il ruolo di Jonathan Pine, ex soldato britannico che lavora come direttore notturno per un hotel di lusso. Nella prima stagione, Pine conosce Sophie, una donna franco-araba che gli rivela alcune informazioni sul trafficante di armi Richard Onslow Roper (Hugh Laurie) da consegnare all’intelligence britannica. Il tradimento di Sophie nei confronti di Roper causa però la morte della donna, e Pine diventa una spia con funzioni operative: il suo scopo è infiltrarsi nella cerchia del trafficante e vendicare la morte di Sophie.
La prima stagione, uscita nel 2016, è arrivata da noi su Sky Atlantic e in USA su AMC. Pare che stavolta invece BBC abbia fatto squadra con Prime Video, la piattaforma di Amazon. Inoltre, Deadline riporta che, nonostante non ci sia ancora stato un ordine formale, la serie verrà rinnovata per due stagioni, la seconda e la terza. Le riprese dovrebbero svolgersi tra Londra e il Sud America nei prossimi mesi. David Farr, che ha scritto la prima stagione, tornerà nello stesso ruolo.
A quanto pare, la stagione 2 di The Night Manager prenderà il via due anni dopo il finale della prima, in cui Richard Roper veniva rapito dai siriani. Pine viene informato che Roper è morto, e deve affrontare una sfida ancora più letale.
La prima stagione contava nel cast anche Olivia Colman, Tom Hollander, Elizabeth Debicki e David Harewood e ha vinto due Emmy e tre Golden Globes. Un successo tale che, nel frattempo, ne è stata anche fatta una versione in hindi, distribuita da Disney+ Hotstar.