SerieTV News

The Night Agent: il teaser della nuova serie Netflix dall’autore di The Shield

Pubblicato il 09 febbraio 2023 di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il teaser trailer di The Night Agent, una nuova serie di spionaggio che arriverà sulla piattaforma il 23 marzo, creata da Shawn Ryan, autore di The Shield. “Nel seminterrato della Casa Bianca c’è un telefono che non suona mai”, si legge nella logline. “Questa è la storia della notte in cui è suonato”.

The Night Agent è basata sul romanzo di Matthew Quirk, ed è descritta come un “sofisticato” action-thriller incentrato su Peter Sutherland (Gabriel Basso), un agente FBI di basso grado, che lavora nel seminterrato nella Casa Bianca, dove gestisce un telefono che non suona mai. Poi, una notte, il telefono squilla e la chiamata lo trascina in una pericolosa cospirazione che, alla fine, lo condurrà di nuovo alla Casa Bianca e all’ufficio ovale.

Luciane Buchanan (Sweet Tooth) interpreta Rose Larkin, la civile che fa la telefonata dopo aver scoperto che sua zia e suo zio non sono chi dicono di essere. L’ormai onnipresente Hong Chau (The Menu) interpreta invece la capo staff del presidente, mentre Sarah Desjardins (Yellowjackets) sarà la figlia adolescente del vice-presidente, che sta tentando di sfuggire alla sua ombra.

Nel cast vedremo inoltre D.B. Woodside, nei panni di un agente del servizio segreto tornato in servizio dopo una lunga pausa, Enrique Murciano, Eve Harlow, Fola Evans-Akingbola, Phoenix Raei e Andre Anthony. Shawn Ryan è showrunner e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche Seth Gordon e James Vanderbilt.