The Goldbergs, la sitcom creata da Adam F. Goldberg e basata sulla sua infanzia negli anni ’80, si concluderà con la stagione 10, attualmente in corso. Ciò significa che il finale di stagione, che andrà in onda in USA il 3 maggio, sarà anche il finale di serie.
The Goldbergs è la più longeva sitcom live-action della TV in chiaro attualmente in onda, e la sua cancellazione era nell’aria, considerando l’inevitabile declino degli ascolti e la crescita dei costi di produzione. Un anno fa, ABC ha rimesso sotto contratto la star e produttrice esecutiva Wendi McLendon-Covey, insieme ai colleghi del cast Sean Giambrone, Troy Gentile e Hayley Orrantia. Ciò ha permesso alla rete di realizzare la stagione 10 e dare a The Goldbergs una giusta conclusione.
La serie, ultimamente, ha perso due dei suoi interpreti storici: George Segal, morto lo scorso marzo per complicazioni in seguito a un intervento cardiaco, e Jeff Garlin, che ha lasciato in dicembre dopo una serie di accuse di condotta inopportuna.
Craig Erwich, presidente degli Streaming Originals di ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television, ha dichiarato:
Siamo così fieri dei dieci anni che siamo riusciti a trascorrere con i Goldberg. Questa è una squadra incredibile e siamo così grati per la gioia e l’intrattenimento che hanno donato a così tanti per tutto questo tempo. Non vediamo l’ora di celebrare il loro capitolo finale insieme ai fan nelle prossime settimane.
Wendi McLendon-Covey ha aggiunto:
È stato un onore far parte di The Goldbergs nell’ultimo decennio. Sono molto fiera di quello che abbiamo realizzato con la serie, e sono molto fortunata di aver avuto un’esperienza così appagante. Mi mancheranno la mia famiglia televisiva e ogni singolo membro della troupe. Ringrazio i nostri brillanti sceneggiatori per averci dato archi narrativi profondi anno dopo anno, e per essere stati così disponibili. Ringrazio i migliori produttori esecutivi del settore. E ringrazio tutti i nostri fan (i Goldners) per essere stati così gentili e averci supportato sempre. Il mio cuore è colmo… Ma spero vivamente di non dover mai più vedere un paio di spalline per il resto della mia vita.
Fonte: Deadline