Showtime ha ordinato The Department, remake americano della serie francese Le Bureau – Sotto copertura, interpretata da Mathieu Kassovitz. La serie sarà prodotta dalla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, e diretta da Clooney. I due saranno anche produttori esecutivi. Le riprese partiranno nei prossimi mesi.
Creata da Eric Rochant, Le Bureau – Sotto copertura è incentrata su un dipartimento dei servizi segreti francesi incaricato di addestrare e gestire agenti sotto copertura a lungo termine, inviati in missione in luoghi di interesse per la Francia. Questi agenti vivono per anni sotto falso nome e hanno il compito di identificare e reclutare fonti affidabili di intelligence.
The Department sarà prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios. Keith Cox e Nina L. Diaz di MTVE Studios saranno produttori esecutivi insieme a David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios (Yellowstone), Alex Berger di The Originals Productions e Ashley Stern e Pascal Breton di Federation Studios/Federation Entertainment of America.
Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media, ha dichiarato:
The Department, basata sull’affascinante e brillante serie Le Bureau – Sotto copertura, seguirà la grande tradizione di Homeland, una delle serie di maggiore successo di Showtime, che ha contribuito a definire il nostro brand. Così come Homeland elevava lo spionaggio globale, The Department condurrà gli spettatori ancora più in profondità in un mondo di intrighi e sotterfugi, con personaggi complicati che lottano contro i propri demoni mentre combattono minacce esistenziali alla nazione e al mondo.
Si è saputo di recente che Showtime cesserà di esistere in quanto canale lineare e verrà assorbita da Paramount+, diventandone un brand.
Fonte: Deadline