The Backrooms: i corti horror di Kane Parsons diventano un film

The Backrooms: i corti horror di Kane Parsons diventano un film

Di Marco Triolo

The Backrooms, la serie di corti virali creati dal giovanissimo (diciassette anni) artista di effetti visivi Kane Parsons, diventeranno presto un film, prodotto da A24, Atomic Monster di James Wan, Chernin Entertainment e 21 Laps di Shawn Levy. Parsons dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Roberto Patino, sceneggiatore di Westworld e creatore della serie HBO Max DMZ.

Il primo video della serie The Backrooms è uscito un anno fa, e vede un cameraman cadere in una strana dimensione, un labirinto di corridoi vuoti in cui entra in contatto con una creatura misteriosa. Lo potete vedere di seguito.

Da allora, Parsons ha collezionato quasi cento milioni di visualizzazioni e due milioni di iscritti al suo canale YouTube, un fenomeno virale di fronte al quale Hollywood non ha potuto rimanere indifferente. Finora, Parsons ha realizzato sedici video della serie, l’ultimo dei quali è stato caricato pochi giorni fa. Prima di dedicarsi al found footage horror, Parsons aveva realizzato una serie video animati ispirati a L’attacco dei giganti.

I produttori di The Backrooms saranno Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine per 21 Laps, James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, e Patino. 21 Laps è la compagnia che produce Stranger Things, e in effetti i video di Parsons hanno dei punti in comune con la serie Netflix, come la presenza di uno strano laboratorio per misteriosi esperimenti, e una dimensione parallela abitata da creature inquietanti. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI